fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Mensa scolastica, Altrabenevento: “Bisogna annullare la gara. Il servizio sia affidato per sei mesi a ditta specializzata”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La mensa scolastica non comincerà neppure il 23 novembre perché il Tribunale Amministrativo della Campania ha sospeso la esecutività della Determina dirigenziale con la quale il servizio era stato temporaneamente affidato alla ditte associate G.L.M. srl e Global Service srl. Il presidente del TAR ritiene che il dirigente-comandante Moschella abbia clamorosamente sbagliato l’iter amministrativo per l’affidamento del servizio che pertanto non comincerà di sicuro fino al 2 dicembre, quando il Tribunale Amministrativo, sentite le ragioni del Comune di Benevento, si pronuncerà definitivamente”.

A scriverlo in una nota è il presidente di Altrabenevento, Gabriele Corona, che aggiunge: “Ma di certo il contenzioso, i ricorsi e i veleni tra le ditte che si erano aggiudicate l’appalto e la ditta contrapposta, la Quadrelle 2001 in affari con la Ristorò, non finiranno qua, come abbiamo più volte scritto.

Il “peccato originale” infatti, – continua nella nota – è stato commesso con l’approvazione del Capitolato di Appalto che prevede a carico della ditta aggiudicataria le spese per i lavori di ristrutturazione del Centro di cottura comunale e l’adeguamento dei locali scolastici per consentire lo scodellamento dei pasti. Questa clausola capestro che ha determinato la rinuncia all’appalto da parte di almeno otto ditte interessate, è stata motivata con la presunta mancanza di fondi comunali necessari per tali lavori.

Si tratta di una motivazione ridicola, – prosegue Corona – perché il Comune ha certamente la possibilità di recuperare nel proprio bilancio i soldi necessari per un servizio essenziale come la mensa scolastica, considerando che per il biennio 2013-2014 ha risparmiato un milione di euro per la riduzione dei pasti forniti dalla ditta e la interruzione del servizio con tre mesi di anticipo.

Altrabenevento insiste nel ritenere che la gara di appalto debba essere annullata per evidenti vizi iniziali che hanno determinato conflitti e veleni facilmente immaginabili. Il Comune di Benevento deve prevedere nella variazione di bilancio di fine novembre, i fondi necessari per realizzare direttamente i lavori di ristrutturazione del centro di cottura e di adeguamento delle scuole.

Così facendo – conclude – sarà sicuramente possibile trovare una ditta specializzata alla quale affidare, con una gara veloce, il servizio mensa fino a maggio 2016. Altrabenevento parteciperà a tutte le iniziative e le manifestazioni di protesta delle famiglie interessate al servizio e dei dipendenti ex Ristorò che da otto mesi attendo di essere utilizzati dalla nuova ditta appaltatrice, come da contratto nazionale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 3 giorni fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 3 giorni fa

Emergenza abitativa, pubblicato l’Avviso regionale: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Benevento, dalla demolizione della ‘Nicola Sala’ nascerà un’agorà verde con orti urbani e spazi pedonali: ecco il progetto

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 11 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 11 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 11 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

Primo piano

redazione 16 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 17 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 18 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 18 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content