fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali 2016, Ambrosone risponde ai grillini: “Totale assenza di contenuto sulle prossime amministrative”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Risulta difficile rispondere e confrontarsi sulle considerazioni dei Grillini di Benevento che, puntualmente, sono prive della totale assenza di contenuto rispetto al dibattito sulle prossime elezioni amministrative in città. Pur tuttavia, essendo rispettoso dei diversi livelli di interlocuzione, cerco, anche se con non poche difficoltà, di adeguarmi e calarmi nel confronto benché ci sia la totale assenza di elementi sui cui poter dibattere”. Così il consigliere comunale Udeur, Luigi Ambrosone, risponde al Movimento 5 Stelle del capoluogo sannita.

“Intanto – prosegue Ambrosone – sarebbe stato opportuno che i nostri avessero firmato anche personalmente la propria risposta per sapere, almeno, chi fossero gli interlocutori nel pieno rispetto della trasparenza tanto decantata e quindi millantata dagli stessi. Dalle loro considerazioni sembrerebbe quasi che siano passati da una fase di forte entusiasmo, dovuta ai risultati del sondaggio commissionato sulle prossime amministrative in città, ad una evidente sindrome di ansia compulsiva ossessiva di governo della città, che tende ad essere sinonimo di poltronite acuta. Cosicché sarebbe consigliabile che i nostri Innominati gestissero l’ansia per evitare il rischio di non arrivare a maggio nella migliore condizione possibile.

E invece, pur di replicare, – sottolinea il consigliere comunale – contraddicono il loro credo e appaiono in uno stato confusionale circa la conoscenza dei fatti e di persone. Da loro mi sarei aspettato una risposta che, oltre alla totale condivisione sui principi di onestà e competenza, fosse accompagnata da contenuti veri e soprattutto quale sarebbe la loro proposta di idea di città che vorrebbero realizzare. Per rendere commisurata la loro interlocuzione mi astengo sul confronto propositivo che attiene alle tematiche amministrative, ma ritengo opportuno ricordare, ai nostri, che il sottoscritto nel 2008 si è dimesso da presidente della commissione consiliare alle attività produttive della prima consiliatura Pepe, rinunciando alla poltrona, per contrastare e fare opposizione ad una amministrazione che dopo pochi mesi mostrava evidenti segnali di poca concretezza e buona amministrazione.

Nel 2011 – aggiunge la nota -, in ossequio ai principi dei nostri Innominati, ha sostenuto il candidato sindaco Nardone, persona capace per averlo dimostrato con i fatti da presidente della giunta provinciale e persona onesta così come indubbio a tutti. Purtroppo i tanti Grillini dell’ultima ora, degni del miglior trasformismo e contravvenendo al loro credo attuale, sostennero l’amministrazione Pepe, partecipando non poco al disastro in cui è precipitata la nostra città per poi improvvisamente ergersi a moralisti, irritati e inconsapevoli dei danni da loro stessi causati.

Amministrare una città così come è stata ridotta Benevento – conclude Ambrosone – merita grande attenzione e sono certo che i cittadini questa volta sapranno scegliere. Sicuramente se il modus operandi dovesse essere il contenuto scarno e del tutto privo di idee e proposte, che i nostri Innominati evidenziano nei loro scritti, ci sarà da preoccuparsi per il rischio serio di confinare la nostra città nel baratro assoluto”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Hub dell’Alta Velocità e risorse, Ambrosone: “Senz’altro fatto positivo, si eviti però sindrome degli aerei di Mussolini”

redazione 2 mesi fa

L’assessore Ambrosone: “Ceppaloni uscì anche dal distretto del Commercio, facendo prevalere politica su spirito istituzionale”

redazione 3 mesi fa

Stipendi ai lavoratori Trotta Bus, l’assessore Ambrosone: ‘Strumentalizzazione politico-elettorale’

Christian Frattasi 4 mesi fa

A Benevento inaugura JYSK, catena danese specializzata in arredo per casa e giardino

Dall'autore

redazione 2 ore fa

A San Giorgio del Sannio esposta la bandiera della Palestina sulla facciata dell’ex casa comunale

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 22 luglio 2025

redazione 13 ore fa

Parco De Mita, interrogazione di De Stasio (Prima Benevento): “Chiarezza su gestione ed evento del 12 luglio”

redazione 13 ore fa

Benevento, cadono calcinacci dal cavalcavia della Tangenziale Ovest: pompieri al lavoro al Rione Libertà

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 22 luglio 2025

redazione 13 ore fa

Parco De Mita, interrogazione di De Stasio (Prima Benevento): “Chiarezza su gestione ed evento del 12 luglio”

redazione 13 ore fa

Benevento, cadono calcinacci dal cavalcavia della Tangenziale Ovest: pompieri al lavoro al Rione Libertà

redazione 14 ore fa

Farese e Megna: ‘Benevento esclusa da finanziamenti per servizio idrico. Danni da scellerata gestione mastelliana’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.