fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali 2016, Ambrosone risponde ai grillini: “Totale assenza di contenuto sulle prossime amministrative”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Risulta difficile rispondere e confrontarsi sulle considerazioni dei Grillini di Benevento che, puntualmente, sono prive della totale assenza di contenuto rispetto al dibattito sulle prossime elezioni amministrative in città. Pur tuttavia, essendo rispettoso dei diversi livelli di interlocuzione, cerco, anche se con non poche difficoltà, di adeguarmi e calarmi nel confronto benché ci sia la totale assenza di elementi sui cui poter dibattere”. Così il consigliere comunale Udeur, Luigi Ambrosone, risponde al Movimento 5 Stelle del capoluogo sannita.

“Intanto – prosegue Ambrosone – sarebbe stato opportuno che i nostri avessero firmato anche personalmente la propria risposta per sapere, almeno, chi fossero gli interlocutori nel pieno rispetto della trasparenza tanto decantata e quindi millantata dagli stessi. Dalle loro considerazioni sembrerebbe quasi che siano passati da una fase di forte entusiasmo, dovuta ai risultati del sondaggio commissionato sulle prossime amministrative in città, ad una evidente sindrome di ansia compulsiva ossessiva di governo della città, che tende ad essere sinonimo di poltronite acuta. Cosicché sarebbe consigliabile che i nostri Innominati gestissero l’ansia per evitare il rischio di non arrivare a maggio nella migliore condizione possibile.

E invece, pur di replicare, – sottolinea il consigliere comunale – contraddicono il loro credo e appaiono in uno stato confusionale circa la conoscenza dei fatti e di persone. Da loro mi sarei aspettato una risposta che, oltre alla totale condivisione sui principi di onestà e competenza, fosse accompagnata da contenuti veri e soprattutto quale sarebbe la loro proposta di idea di città che vorrebbero realizzare. Per rendere commisurata la loro interlocuzione mi astengo sul confronto propositivo che attiene alle tematiche amministrative, ma ritengo opportuno ricordare, ai nostri, che il sottoscritto nel 2008 si è dimesso da presidente della commissione consiliare alle attività produttive della prima consiliatura Pepe, rinunciando alla poltrona, per contrastare e fare opposizione ad una amministrazione che dopo pochi mesi mostrava evidenti segnali di poca concretezza e buona amministrazione.

Nel 2011 – aggiunge la nota -, in ossequio ai principi dei nostri Innominati, ha sostenuto il candidato sindaco Nardone, persona capace per averlo dimostrato con i fatti da presidente della giunta provinciale e persona onesta così come indubbio a tutti. Purtroppo i tanti Grillini dell’ultima ora, degni del miglior trasformismo e contravvenendo al loro credo attuale, sostennero l’amministrazione Pepe, partecipando non poco al disastro in cui è precipitata la nostra città per poi improvvisamente ergersi a moralisti, irritati e inconsapevoli dei danni da loro stessi causati.

Amministrare una città così come è stata ridotta Benevento – conclude Ambrosone – merita grande attenzione e sono certo che i cittadini questa volta sapranno scegliere. Sicuramente se il modus operandi dovesse essere il contenuto scarno e del tutto privo di idee e proposte, che i nostri Innominati evidenziano nei loro scritti, ci sarà da preoccuparsi per il rischio serio di confinare la nostra città nel baratro assoluto”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 3 settimane fa

Delocalizzazione Terminal, Ambrosone: ‘Area Coni ottima soluzione, solo fermata alle spalle del Calandra. Pd in confusione’

Marco Staglianò 1 mese fa

Il Pd non è mai stato così unito e il campo largo senza centro vale il 40 per cento. Elly Schlein sta vincendo

redazione 4 mesi fa

Ambrosone: ‘Ruota panoramica, ottimo successo di pubblico e benefici per economia. Superficie: iter e regole valgono per tutti’

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 4 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 13 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 4 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 18 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content