fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Ancora polemiche sulla mensa scolastica, Moschella: “Al termine della gara porterò la documentazione in Procura”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La gara di appalto della mensa scolastica è estremamente delicata, in particolare per la semplicità di come può essere strumentalizzata da chi ad ogni costo vuole apparire: i destinatari finali sono i nostri figli, come nel mio caso, i miei nipoti a breve. Proprio pensando ai miei nipoti che con ottimi funzionari e valenti professionisti esterni, con la supervisione del Sindaco Fausto Pepe che costantemente vuole essere informato su tutto, stiamo seguendo e seguiremo tutte le fasi della gara che ha già avuto una aggiudicazione provvisoria”. Così in una nota il dirigente del settore Servizi al cittadino del Comune di Benevento, Giuseppe Moschella.

“In data 12 ottobre 2015 – prosegue il comunicato -, un Ufficiale della Polizia Municipale, unitamente ad altri, farà un sopralluogo presso il centro di cottura in Atripalda indicato dalla ditta aggiudicataria della gara di appalto. Nella circostanza, oltre all’acquisizione di una serie di documentazione, verrà effettuata una ispezione e fatta una prima valutazione sulla capacità produttiva, e mi riservo di pubblicare l’esito.

In sede di gara – spiega il dirigente comunale -, (alla presenza di genitori, insegnati, dipendenti-ex Ristorò e giornalisti) sono state diffidate le ditte partecipanti alla gara, prima ancora dell’apertura delle buste contenenti l’offerta economica, ed avvertite che i controlli al servizio mensa saranno serratissimi e diversificati, fatti oltre che dagli Enti istituzionali previsti per legge, dalla commissione mensa in corso di nomina che è composta da genitori e da insegnanti delle scuole interessate, con l’ausilio di un professionista esterno nutrizionista. Chi meglio dei genitori e dei diretti interessati (anche gli insegnanti usufruiscono della mensa scolastica) possono controllare e giudicare la qualità e quantità del pasto servito?

Qualcuno – attacca Moschella – è giunto a collegare la gara in argomento a mafia capitale! A tutto c’è un limite: essere chiamati scadenti professionalmente sia io che i funzionari che mi collaborano, far intravedere chissà quale interesse con la Ristorò, preannunciare il giorno prima della gara un percorso di aggiudicazione già scritto, il giorno dopo, colpo di scena, l’avversata Quadrelle-Ristorò diventa una ditta vittima dell’incapacità del Settore Servizi al cittadino perché non è risultata aggiudicataria. Ma a che gioco giochiamo?!?

Comunque – conclude la nota – per la difesa della mia dignità e dei miei collaboratori, preannuncio che al termine di tutte le fasi della gara di appalto della mensa scolastica, presenterò la documentazione integrale della gara stessa alla locale Procura della Repubblica con una denuncia-querela a carico del dipendente comunale Gabriele Corona, per diffamazione e turbativa d’asta”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Comune di Benevento e UniSannio si uniscono per formare i dipendenti comunali

redazione 1 giorno fa

Benevento, il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

redazione 2 giorni fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 2 giorni fa

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 2 ore fa

Gara di robotica all’Unisannio: vince l’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“ di Maddaloni

redazione 3 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 3 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Primo piano

redazione 37 minuti fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 3 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 3 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Christian Frattasi 6 ore fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content