fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Verdetti finali nella terza giornata del Trofeo Shalom: le semifinali sono Salernitana-Benevento e Napoli-Crotone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le partite appena terminate hanno decretato quali sono le squadre che disputeranno le semifinali di oggi pomeriggio al “Meomartini” di Benevento.

Nel primo match della mattina, sul campo di Foglianise, il Benevento ha perso per 3-0 contro il Napoli. I partenopei passano in vantaggio al 16’ con Passeri che mette in rete scattando sul filo del fuorigioco e fulminando Di Maggio con un bel diagonale. Tre minuti dopo il gol del raddoppio: atterramento di D’Addio in area da parte di Letizio e l’arbitro Cavalli concede il rigore.

Dagli 11 metri Conte spiazza Di Maggio. La terza rete arriva in apertura di ripresa e chiude definitivamente la gara: Mentana incorna in rete un bel cross proveniente dalla sinistra e regala il primo posto nel girone al Napoli con il Benevento che deve accontentarsi della seconda piazza.

Contemporaneamente, a Ponte, la Sampdoria chiude con onore la XXXIa edizione del Trofeo Shalom battendo di misura l’Avellino grazie al gol decisivo di Orgiana al 9′ della prima frazione. La punta blucerchiata nell’occasione è stata abile a ricevere un lancio in verticale e ad involarsi tutto solo davanti alla porta di Sorrentino prima di batterlo con un destro imprendibile.

Nel primo dei due match delle 11:30, il Crotone batte di misura il Senica e si qualifica per le semifinali mandando i cechi a casa. La rete della vittoria è stata siglata da Giannotti al 21’ del primo tempo con un bel destro sotto la traversa dalla brevissima distanza.

A Foglianise, invece, la Salernitana stacca il pass per la semifinale ai danni del Frosinone. La gara viene decisa nel primo tempo da un gol di Locci che interviene con un bel destro al volo sugli sviluppi di un angolo calciato dal versante sinistro da Russo al 10’.

Definito, quindi, il quadro delle semifinali: al “Meomartini” alle 16:30 scenderanno in campo Salernitana e Benevento, mentre alle 18 saranno Napoli e Crotone a giocarsi un posto nella finale di domani mattina.

“Il Napoli ha sicuramente qualcosa in più rispetto a noi, soprattutto per quanto riguarda le individualità. Abbiamo preso due gol su due episodi, poi un po’ di inesperienza ha fatto il resto. Nella ripresa è andata meglio ma dobbiamo lavorare sulla cattiveria agonistica”. Così mister Ignoffo dopo la sconfitta contro il Napoli che qualifica i partenopei come prima classificata del girone B e il Benevento come seconda.

“Siamo in fase di costruzione e si vede ancora il gap, anche se l’atteggiamento dei ragazzi in quest’ultima partita mi è piaciuto. Ripartiremo da questo. Faccio i complimenti agli organizzatori dello Shalom per la lodevole manifestazione che riescono a riproporre ormai da 31 anni”. Questo il commento di mister Silano, allenatore dell’Avellino. “Fa piacere aver vinto almeno una partita. Nelle prime due partite abbiamo fatto bene ma non abbiamo raccolto punti. Anche oggi, contro una squadra più “anziana” di noi, ci siamo ben comportati, con la giusta cattiveria.

E’ stato un piacere essere qui per disputare lo Shalom, un torneo ottimamente organizzato e con una cornice, quella della città di Benevento, davvero molto bella”.

Questo il pensiero di mister Piccareta allenatore della Sampdoria. “Siamo contenti al di là del risultato, soprattutto per la prestazione. Voglio sempre la massima attenzione dai miei ragazzi e perciò nel finale mi sono un po’ arrabbiato con i miei: si può essere stanchi ma non ci si deve mai deconcentrare”. Così “Il Cobra” Ginestra, allenatore della Salernitana.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 11 mesi fa

Benevento battuto: lo Shalom va alla Nazionale LND. Per gli azzurri è la terza vittoria

redazione 11 mesi fa

Trofeo Shalom, ultime sfide di qualificazione. Oggi è il giorno delle finali

redazione 11 mesi fa

Trofeo Shalom, la finale sarà tra il Benevento e la Nazionale Dilettanti

redazione 11 mesi fa

Calcio giovanile, primo giorno dello Shalom: ok Benevento e Nazionale LND

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 4 ore fa

La giovane pianista airolana Giulia Falzarano primo premio al concorso “Nino Rota”

redazione 4 ore fa

Champagne, l’esperto mondiale Alberto Lupetti il 22 maggio a San Marco dei Cavoti

redazione 5 ore fa

Mortaruolo (Pd): “Dal Consiglio Regionale via libera alla legge per lo sviluppo dell’enoturismo”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 5 ore fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 6 ore fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

redazione 8 ore fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content