fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

“Ferragosto sicuro”, controlli straordinari nel Sannio: tre denunce e una segnalazione per droga

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tre denunce e una segnalazione per droga. E’ il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio, effettuato dalla Compagnia Carabinieri di Benevento, finalizzato a garantire ai cittadini sanniti ed ai numerosi turisti il più ampio margine di serenità e sicurezza nel week end di ferragosto.

A Benevento i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un uomo incensurato di 49 anni in quanto, dopo essere stato fermato alla guida della sua autovettura nel centro cittadino, è stato trovato sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria in quanto mai attivata. Motivo per cui i Carabinieri hanno anche sequestrato il veicolo per l’eventuale emissione del provvedimento di confisca.

Sempre in città, i carabinieri hanno poi fermato un 26enne pregiudicato, nel quartiere Mellusi, trovandolo in possesso di una bustina di cellophane contenente circa 2 grammi di marijuana, nonché di uno spinello confezionato con la stessa sostanza stupefacente. La sostanza stupefacente è stata sequestrata mentre l’uomo è stato segnalato ai competenti uffici prefettizi quale assuntore.

A Paduli, invece, a seguito di una perquisizione effettuata presso l’abitazione di un 28enne, gravato da precedenti giudiziari per reati predatori, originario della provincia di Napoli ma residente nel piccolo centro sannita, le forze dell’ordine hanno trovato una replica di una pistola “Beretta”, fedele riproduzione di quelle in dotazione alle Forze di Polizia, funzionante e priva del tappo rosso. L’arma, rinvenuta peraltro completa di serbatoio, era nascosta sotto alcuni capi di biancheria collocati in un armadio della camera da letto dell’uomo. Al termine delle verifiche l’uomo è stato poi segnalato all’Autorità Giudiziaria mentre l’arma è stata sequestrata.

A Pesco Sannita, i carabinieri della locale stazione, durante il pattugliamento del centro abitato, hanno intercettato e fermato un pregiudicato nullafacente di 41 anni, sorpreso mentre si aggirava piedi senza giustificato motivo nei pressi di alcune abitazioni. Condotto in caserma per gli accertamenti di rito, i carabinieri hanno appurato che il 41enne era destinatario del provvedimento del foglio di via obbligatorio con il divieto di ritorno di tre anni per il Comune di Pesco Sannita, in corso di validità. Per cui, ultimate le verifiche, i militari hanno provveduto a segnalare l’uomo all’Autorità Giudiziaria per avere contravvenuto alle disposizioni della misura di prevenzione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 1 mese fa

Circonvenzione di incapaci, sequestrati i beni del direttore di una casa di riposo: non convince i periti il testamento a suo favore lasciato da un anziano

redazione 2 mesi fa

Iannace: “Solidarietà ai giovani della mia comunità, vittime di una vicenda di cronaca che mi lascia sconcertato”

redazione 3 mesi fa

Documentazione falsa per ottenere le agevolazioni legate al Covid: Finanza sequestra beni per 30mila euro a imprenditore

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

redazione 2 ore fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 2 ore fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 4 ore fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

Primo piano

redazione 2 ore fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 6 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 1 giorno fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content