fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 21 luglio 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A VITULANO IL SIMPOSIO DELLA SCULTURA
Hanno davanti un blocco di marmo grezzo che prenderà forma solo grazie alla propria creatività che cerca di adattarsi anche agli aspetti policromatici e morfologici della pietra tipica di Vitulano che si caratterizza per le sue sfumature che vanno dal grigio al rosso con venature irregolari e che da sole bastano a fare dell’emblema naturalistico del territorio vitulanese di origini carsiche un’opera d’arte. Una sfida continua e stimolante a cui sono chiamati cinque artisti, provenienti dall’Ecuador, dalla Spagna e dall’Italia, giunti a Vitulano per partecipare alla II edizione del Simposio Internazionale di Scultura, in corso nella piazza centrale della Santissima Trinità.

I LONGOBARDI ALLA CONQUISTA DELLE SCUOLE
Due laboratori tematici per scoprire gli usi e i costumi della Langobardia Minor destinati agli alunni delle scuole di primo e secondo grado del Sannio. E’ il progetto proposto per il prossimo anno scolastico dall’associazione culturale Benevento Longobarda, promotrice dell’omonima rievocazione storica e, da sempre, impegnata nella valorizzazione e nella trasmissione della storia medioevale. In particolare, si tratta di due laboratori: uno di scrittura beneventana e l’altro di tessitura e tintura naturale. L’idea è quella di far appassionare i giovani alla storia attraverso prove pratiche, toccandola con mano e realizzando dei manufatti originali, attraverso le antiche tecniche.

GLI STUDENTI DEL TELESI@ OSPITI AL GIFFONI
Il Sannio, rappresentato dagli studenti dell’istituto d’istruzione superiore “Telesi@”, è stato protagonista della 45° edizione del “Giffoni Film Festival”, il festival internazionale del film che si svolge a Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno. Gli allievi telesini, nel corso della manifestazione, sono stati ospitati nello stand istituzionale del Festival dell’Europa realizzato dalla Regione Campania nel “Giffoni Village”, dove hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza unica attraverso incontri, seminari e laboratori.

UN SANNITA NELL’ORCHESTRA CONSERVATORI
Ancora un traguardo prestigioso per il Conservatorio di Musica «Nicola Sala» di Benevento: il giovane Alessio Puglisi, studente di tromba nella classe del M° Claudio Gironacci, è risultato vincitore, per la sua categoria, del Premio Abbado 2015, dedicato alle eccellenze del Settore AFAM, ed è entrato di diritto a far parte dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori.

COPPA ITALIA, BENEVENTO CONTRO TUTTOCUOIO
Il Benevento affronterà il Tuttocuoio nella partita valevole per il turno preliminare di Coppa Italia 2015/16 che si disputerà al “Vigorito” il 2 agosto prossimo. La vincente del match affronterà il Modena, formazione che milita in serie B, e poi ancora il Sassuolo. Il Tuttocuoio ha la propria sede a Ponte a Egola, una frazione del Comune di San Miniato in provincia di Pistoia. Sulla panchina dei toscani siede Cristiano Lucarelli, indimenticato bomber di Livorno e Torino.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 3 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 3 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 6 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content