fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Faicchio, grande successo per la kermesse di spettacoli “Magiche Notti al Castello Ducale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è conclusa a Faicchio la grande kermesse di spettacoli “Magiche Notti al Castello Ducale”. Il grande evento, organizzato dal responsabile amministrativo della struttura Biagio Federico e dal suo staff di giovani ragazzi, ha avuto un enorme successo attirando nel piccolo centro storico del Sannio migliaia di visitatori da tutta la Campania e non solo.

Un incantevole scenografia ricreata per l’occasione ha fatto da cornice a vari spettacoli di artisti, trampolieri, mestieri antichi ed espositori di prodotti tipici locali e oggettistica artigianale, ceramiche, percorsi enogastronomici, raduni di auto e moto d’epoca, musica dal vivo, dame e cavalieri in abiti d’epoca, e l’apertura al pubblico della “Cantina del Duca” riportata alla luce dopo secoli di storia. 

Sabato, interessante apertura dell’evento con il Convegno, organizzato in collaborazione con la Coldiretti di Benevento, dal titolo:” Il Castello Ducale di Faicchio: vetrina del patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico della Valle del Titerno: la Zootecnica nelle Aree Interne e le Produzioni Identitarie del Territorio Sannita”.

Si sono aperte le porte di un luogo pieno di magia e di cultura. Un gioiello di architettura medievale che ha affascinato adulti e bambini. Particolarità dell’evento è stata la possibilità di degustare ,in maniera itinerante, piatti preparati dai giovani chef della struttura, in vari angoli del Castello: dal Portico dei Granai, alla Loggia dei Duchi e così via in terrazze, cortili, stanze e scale in pietra.

Domenica sera grande e spettacolare finale a cura degli artisti di “Harmonya eventi” di Telese Terme e del Cast dell’”Associazione Musical…e” di Amorosi che hanno presentato un mix di canzoni, tratto dall’ultimo lavoro teatrale “Queen Tribute”, con fuochi pirotecnici che hanno chiuso i due giorni di grande festa in una coinvolgente performance canora. Il castello ha preso vita in tutti i suoi angoli diventando così palcoscenico di “Magiche notti al castello ducale di Faicchio”.

Prossimo appuntamento della programmazione estiva Domenica 9 Agosto 2015 ore 20:30 cena spettacolo Jazz con ospiti della serata: Michael Supnick – “La Tromba Americana”; Vincenzo Barbato – “Chitarra e Banjo”; Aldo Vigorito – “Contrabasso”. Per info e prenotazioni 0824/863026.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il talento di Sally Cangiano chiude ‘Rapsodie – Emozioni in prosa, poesia e musica’

Antonio Corbo 3 giorni fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

redazione 1 settimana fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 1 settimana fa

Vecchioni chiude il Festival Filosofico del Sannio: mercoledì il cantautore a Benevento

Dall'autore

redazione 47 minuti fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

Antonio Corbo 54 minuti fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 1 ora fa

Archeoclub Apice, al Castello dell’Ettore la mostra dell’artista Ines De Leucio

redazione 2 ore fa

Elezioni a Paolisi, il candidato sindaco Perrotta presenterà la lista venerdì sera

Primo piano

Antonio Corbo 54 minuti fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 3 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 4 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 5 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content