Scuola
Applausi per gli alunni del Liceo Scientifico “G.Rummo” e della società Taekwondo Iaccio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 5 giugno 2015 presso la palestra del Liceo Scientifico “G. Rummo” di Benevento si è svolta per la prima volta la dimostrazione di Taekwondo di fine anno della classe 1° sez “i” indirizzo sportivo.
Tale manifestazione – si legge in una nota – è frutto di un progetto che ha visto impegnati il Liceo Scientifico G.Rummo di Benevento e la società Taekwondo Iaccio nell’ambito della programmazione dell’insegnamento di discipline sportive previsto nel piano di studi del Liceo.
Il progetto ha avuto come obiettivi, oltre quello di migliorare l’agilità, la destrezza e l’autostima di ciascuno allievo, anche di valorizzare l’aspetto socializzante dello Sport per la collaborazione nei gruppi, lo spirito di solidarietà e promuovere l’autocontrollo emotivo, l’osservanza delle regole e la lealtà verso se stessi e gli altri(Fair-play).
Gli alunni, sotto la guida del maestro Loredana Iaccio e del prof. Gianfranco Capacchione si sono esibiti partendo da combinazioni di calci e pugni, proseguendo con tecniche di difesa e di attacco, fino all’attività più spettacolare, la rottura delle tavolette di legno, che ha suscitato grande entusiasmo nel numerosissimo pubblico presente.
Al termine della dimostrazione la dirigente scolastica professoressa Teresa Marchese si è complimentata con tutti gli atleti e ha consegnato, insieme al professore Capacchione e al maestro Iaccio, i diplomi che attestano il risultato raggiunto. Successivamente sono state consegnate lei 3 cinture gialle per i migliori atleti della classe: Giorgia Della Roba, Francesco Cataffo e Jacopo Clemente.
La manifestazione si è conclusa con lo scambio di targhe ricordo tra la dirigente scolastica e il maestro Iaccio con l’impegno di ritrovarsi per il prossimo anno scolastico.