fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Ricciardi lancia la sfida per le comunali 2016: “Centrodestra da ricompattare. Primarie per il candidato sindaco”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le elezioni regionali sono terminate: un grande successo del partito dell’astensione e delle schede bianche. I partiti arretrano, perdono consensi, tutti, al di fuori della Lega che in campo nazionale avanza dappertutto e trionfa in Veneto, grazie alle capacità manageriali–politico-amministrative di Luca Zaia. Il Sannio è beffato ancora una volta. Ottiene un solo consigliere regionale, sebbene la legge elettorale ne preveda due. Una regione matrigna sulla quale andrebbe lungamente discusso”. A scriverlo in una nota è l’imprenditore ed ex consigliere provinciale Luca Ricciardi.

“E il centrodestra – aggiunge – vince dove si presenta unito, perde dove si presenta diviso e frastagliato con i suoi alleati e all’interno degli stessi partiti. Nel Sannio, la proposta politica del centrodestra è stata deficitaria e non ha catturato il voto dei moderati, i quali sono rimasti a casa oppure, come preannunciò Mario Pedicini dalle colonne di Realtà Sannita: “Tutti al mare”.

Prepariamoci per l’anno prossimo. Non c’è dubbio che la madre di tutte le battaglie politiche siano le elezioni comunali di Benevento. Svegliamo le nostre coscienze civiche per dare alla città un’amministrazione forte e credibile. Una “governance” qualificata per resuscitare un comune sonnolento ridotto al disarmo e al degrado. E’ un dovere verso chi ci vive e chi ci lavora. La città è piegata su se stessa e senza una propulsione economica.

Compattiamo – prosegue nella nota – il centrodestra, diamo una comunità di destino alla squadra del centro destra, diamo una proposta, un capitano, a questo popolo moderato mai come in questo momento estremamente sfiduciato.

In che modo? Celebriamo le primarie per selezionare la classe dirigente, per scegliere il candidato sindaco. Primarie serie, ordinate, che portino alla mobilitazione e all’iniziativa politica del centrodestra. Non primarie promesse e puntualmente annullate all’ultimo momento come assistito, per esempio, per FdI.

Le primarie, correttamente organizzate, possono rispondere al DNA di una proposta della coalizione di destra basato sui valori della parola data, sulla serietà, sull’impegno, su un patto fondativo che si fa con la comunità. Gli elettori vanno rispettati.

Un centro destra che esprime una classe dirigente e un candidato che venga selezionato dalla base è un vero centro destra che viene alimentato e costituito dalla base dei suoi elettori e simpatizzanti. Siamo contro il teatrino dei nomi e cognomi calati dall’alto, siamo contro i maneggioni della politica che vogliono controllare il territorio nominando i loro ‘pupazzi’.

Ho letto a tal proposito, ad urne chiuse, un commento dell’on. De Girolamo che indicava la strada da percorrere: le primarie per ricompattare il centrodestra. Non più tardi di ottobre – conclude Ricciardi – potrebbe essere definita una data per esprimere il candidato a sindaco, che avrà la grande responsabilità di guidare la squadra per mandare a casa gli sciagurati amministratori di Palazzo Mosti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 3 mesi fa

Zanone (NdC) risponde all’editoriale di Ntr24: ‘Con Mastella protagonisti al centro, alle Regionali saremo ago della bilancia’

redazione 4 mesi fa

Elezioni provinciali, Rubano: “Uno straordinario successo per Forza Italia che elegge due consiglieri alla Rocca”

Antonio Corbo 5 mesi fa

Provinciali, il ‘caso Montesarchio’ e una vigilia di tensioni nel Centrodestra: il retroscena

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 12 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 13 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 16 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 13 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 16 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 17 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content