fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Regionali, Zoino e Iele (IdV): “Il Sannio ci ha premiati. Primi in Campania”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Queste elezioni regionali sono state difficili e impegnative. E hanno lasciato sul campo molte “vittime eccellenti”, candidati beneficiati da migliaia di preferenze che però hanno mancato clamorosamente il bersaglio. La partita dell’Idv, che è una realtà politica di dimensioni assai minori, si è giocata su un altro terreno. E vogliamo e dobbiamo dire che in questo caso i risultati raggiunti sono stati sorprendentemente positivi”. A scriverlo in una nota di ringraziamenti sono Francesco Zoino e Maria Iele, candidati sanniti alle ultime elezioni regionali.

“In termini percentuali, rispetto alle altre province, – aggiungono – l’Idv sannita ha il primato in Campania: 2.12% (2.305 voti totali). È un dato importante e incontrovertibile. Con soli due candidati, abbiamo fatto meglio di realtà assai più grandi della nostra circoscrizione. Incredibile la performance anche nel comune di Benevento, dove la percentuale si attesta sul 4,72%, corrispondente a 1.053 voti. Quindi scommessa ampiamente vinta, in attesa del giusto e meritato riconoscimento che il partito regionale e nazionale darà alla dirigenza sannita.

Gli elettori – spiegano Zoino e Iele – hanno dunque premiato non solo il candidato presidente del centrosinistra e la coalizione, ma anche la nostra lista. Come candidati dell’Idv ci sentiamo onorati: aver ottenuto, rispettivamente, 1.285 e 997 preferenze, è un risultato di cui siamo orgogliosi. Certo, sono numeri che non ci hanno consentito di entrare in Consiglio regionale, e questo solo per una legge iniqua, considerato la migliore percentuale conseguita tra le province campane con circa un punto di distacco, ma rappresentano una innegabile attestazione di fiducia e di stima nei nostri confronti. La politica, tra le altre cose, significa anche riconoscimento di un impegno, dentro e fuori le istituzioni.

Per questo – concludono – ci teniamo in modo particolare a ringraziare tutti gli elettori che hanno scelto l’Idv. Come rappresentanti di un partito che fa parte della coalizione che governerà la Campania nei prossimi cinque anni, faremo sentire la nostra voce in Consiglio e nella Giunta, portando all’attenzione dei decisori pubblici le istanze del Sannio e della città di Benevento.

E ciò non sarebbe stato possibile senza il contributo essenziale di tutti i nostri sostenitori. Ancora una volta, dunque, grazie. Grazie a Voi … Primi in Campania”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 4 settimane fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 2 mesi fa

Zanone (NdC) risponde all’editoriale di Ntr24: ‘Con Mastella protagonisti al centro, alle Regionali saremo ago della bilancia’

redazione 4 mesi fa

Condominio Santa Maria degli Angeli, Zoino (Pd) all’amministrazione: “Solita routine, ci si nasconde per fuggire da responsabilità”

redazione 4 mesi fa

Zoino (Pd) a Zanone: “E’ incredibile…in ricordo di Massimo Troisi…non ci resta che piangere”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 1 ora fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 13 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 1 ora fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 14 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content