fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Regionali, il Pd Alto Sannio punta su Mortaruolo per le esigenze delle aree interne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Coordinamento del PD Alto Sannio ringrazia gli iscritti, i simpatizzanti e tutti coloro i quali hanno contribuito alla elezione di Vincenzo De Luca a Presidente della Regione Campania e di Mino Mortaruolo come unico rappresentante del Sannio nel Consiglio Regionale.

Anche in questa occasione il Coordinamento, che ad oggi conta 17 circoli aderenti, ha deciso di parlare con una sola voce. Dopotutto era questa la ragione fondate l’esperimento federativo dei circoli dell’Alto Sannio. Confrontarsi in una sana dialettica democratica per poi fare sintesi e convergere su posizioni unitarie volte a dare rappresentanza politica di valore ad un territorio che, per le sue caratteristiche orografiche e demografiche, è al contempo svantaggiato e unico.

«Area interna delle aree interne», geograficamente marginali e spesso politicamente dimenticati, siamo terra di transito e confine, collante di tre regioni, dalle consistenti possibilità di sviluppo, specie se, all’imminente infrastrutturazione materiale, cui tanto si sta prodigando il sottosegretario alle infrastrutture Del Basso De Caro, associamo una lungimirante cooperazione delle classi dirigenti locali per gettare un ponte verso il 2020.

Siamo nati per questo, convinti da sempre che non ci si può salvare da soli. Eravamo e siamo altresì consapevoli dell’estremo valore di entrambi i candidati del nostro partito, abbiamo però deciso di sostenere con forza il segretario provinciale perché in questi anni ci è stato accanto con costanza, serietà, modestia e capacità di ascolto, favorendo e valorizzando la federazione dei nostri circoli territoriali.

Siamo sicuri che Mino Mortaruolo, nel suo nuovo e meritato ruolo istituzionale, vorrà e saprà fare delle aree interne, già cifra politica qualificante la sua segreteria, uno degli assets cardine della nuova politica regionale.

Con la chiusura di tutta la filiera istituzionale, il Sannio e le sue aree interne hanno un’occasione storica. A tutti noi la responsabilità e l’onere di coglierla al meglio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 4 giorni fa

Nel Sud globale di Francesco ci siamo anche noi

redazione 1 settimana fa

Vescovi delle aree interne ricevuti da Mattarella: impegno per una nuova centralità dei territori

redazione 1 settimana fa

Regionali, Palumbo (Pd): ‘Il centrosinistra deve costruire alleanza larghissima. No a politica di un solo uomo a comando’

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content