fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Inseguimento per le vie di Benevento e poi il botto: arrestato croato. Ritrovati in auto 32mila euro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prima la corsa mozzafiato per le vie di Benevento, poi la serie di manovre azzardate e pericolosissime terminate con un incidente in via Mascellaro, al quartiere residenziale di Cretarossa.

E’ finita così la fuga di una Golf di colore grigio con a bordo 4 rom, tre donne ed un uomo. L’inseguimento è iniziato a Castel del Lago, dove l’auto ha sfondato la sbarra del casello autostradale e non si è fermata all’alt imposto dagli agenti della Polstrada di Grottaminarda.

Da qui è scaturita la folle fuga sul raccordo A16 fino alle porte della città, dove la vettura – secondo alcuni testimoni – avrebbe raggiunto una velocità elevatissima commettendo, inoltre, numerose infrazioni in via Paolella, dove avrebbe percorso un tratto di strada contromano, mettendo a repentaglio la sicurezza di passanti e automobilisti.

All’incrocio tra via Rotili e via Mascellaro, il conducente avrebbe infine perso il controllo terminando su un terrapieno a margine della carreggiata, braccato anche dalle volanti della Questura di Benevento, sopraggiunte in supporto.

A quel punto, gli agenti della Polstrada irpina sono intervenuti bloccando l’uomo alla guida, che intanto ha anche opposto resistenza, aiutato anche dalle donne che viaggiavano con lui.

Una volta bloccato, le complici hanno capito che non c’era più nulla da fare e si sono dileguate nelle campagne circostanti. Una delle tre è risalita verso via Nenni e, secondo quanto raccontato da un testimone, sarebbe anche rimasta ferita all’addome nell’impatto con il terreno.

L’uomo è stato condotto in stato di fermo alla caserma della Polstrada di Grottaminarda e arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, possesso ingiustificato di valori e di arnesi per lo scasso, lesioni personali aggravate ai danni degli agenti, giudicati guaribili in 10 e 15 giorni. Intanto, proseguono gli accertamenti degli inquirenti per identificarlo: l’uomo, infatti, non ha con sé documenti. Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di un rom 39enne, pluripregiudicato, di nazionalità croata.

Dentro l’auto, inoltre, sono state ritrovate alcune borse con all’interno circa 32mila euro in contanti. Rinvenuti anche svariati arnesi atti allo scasso nonché guanti in lattice, tanto da lasciar desumere che i quattro fossero componenti di una banda di ladri professionisti specializzata nei furti in abitazioni o esercizi commerciali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 1 settimana fa

Circonvenzione di incapaci, sequestrati i beni del direttore di una casa di riposo: non convince i periti il testamento a suo favore lasciato da un anziano

redazione 3 settimane fa

Iannace: “Solidarietà ai giovani della mia comunità, vittime di una vicenda di cronaca che mi lascia sconcertato”

redazione 2 mesi fa

Documentazione falsa per ottenere le agevolazioni legate al Covid: Finanza sequestra beni per 30mila euro a imprenditore

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

redazione 7 minuti fa

L’olio di Capaci donato dal Questore di Benevento alle Diocesi della provincia

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, ossari e loculi: ultimati i lavori. Tornusciolo: ‘Emergenza finita’

redazione 2 ore fa

Retribuzione minima salariale nei contratti con il Comune di Benevento: ok in Giunta

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 3 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 4 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 5 ore fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content