fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Atto vandalico ai danni dell’opera di Ceniccola: la solidarietà di Guardia Futura e del sindaco Panza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Riprovevole ed abietto l’atto vandalico perpetrato ai danni del dott. Amedeo Ceniccola nella scorsa notte a Guardia Sanframondi. La botte posta dinanzi al Museo del Vino dallo stesso realizzato e inaugurato lo scorso aprile, situato nella centrale Piazza Castello, è stata violentemente gettata lungo la Via Portella, con conseguente distruzione della stessa.

Senza dubbio, si tratta di un gesto da condannare, che si inserisce in una cornice politica che sta assumendo contorni per nulla civili e decorosi. La comunità guardiese si trova in piena campagna elettorale, che vede fronteggiarsi due liste, rispettivamente capeggiate da Floriano Panza, Sindaco uscente, e Filippo Pigna.

Sabato scorso, in occasione della presentazione della lista n. 2 Guardia Futura, Amedeo Ceniccola ebbe modo di dichiarare pubblicamente il proprio appoggio all’Amministrazione uscente, dopo anni di sereno confronto-scontro con l’attuale Primo Cittadino.

Il gesto ha suscitato sentimenti contrastanti nella popolazione di Guardia Sanframondi, ove a chi apprezza il coraggio della scelta di Ceniccola, nata nell’ottica di una coesione in vista di un sano vivere comune, si contrappone chi lo ha criticato, cogliendo – a loro dire – nel suo gesto un patto già scritto tra Panza e Ceniccola.

La politica è dialogo sereno e confronto pacifico. Alle parole non possono sostituirsi gesti ignominiosi. Il rispetto per l’altro rappresenta la base da cui partire per creare un futuro per la comunità.

La lista n. 2 “Guardia Futura” non può che esprimere la sua solidarietà e vicinanza a Amedeo Ceniccola per quanto subìto da chi forse non ha argomenti da proporre e contrapporre a coloro che, uniti, cercano di sviluppare una nuova mentalità politica rivolta al bene comune.

Creare protagonisti che, pur nella diversità di pensiero, sappiano tracciare le linee di un disegno già avviato ma che va proseguito, in una prospettiva di dialogo fecondo e soprattutto pacifico: è questo il fulcro dell’incontro di idee tra Panza e Ceniccola.

Panza e tutti i candidati della lista Guardia Futura si augurano che il colpevole venga presto individuato e che si ponga fine ad una battaglia politica che sta assumendo connotati sconvenienti e affatto esemplari. Senza un confronto costruttivo e civile non si può creare un futuro florido e veramente rispettoso dell’intelligenza e dei bisogni della comunità che si va a rappresentare”.

LA SOLIDARIETA’ DI PANZA – Dopo un intervento di restauro al proprio fabbricato sito in piazza Castello, il dott. Amedeo Ceniccola ha subìto un grave atto vandalico ai danni di una grande botte antica posizionata avanti alle sede del Museo di Bacco,da lui realizzato. La botte è stata divelta dal suo alloggiamento e scaraventata per le scale di via Portella. Il grave gesto è stato sanzionato dal Sindaco Floriano Panza come inqualificabile ai danni di un cittadino che tanto sta facendo per la qualificazione artistica della nostra città.

Il sindaco ha manifestato direttamente all’illustre concittadino la propria solidarietà e quella di tutti i guardiesi desiderosi di condurre un confronto elettorale civile. Lascia molto pensare la coincidenza del grave gesto con i comportamenti irriguardosi subiti con tutti i mezzi di comunicazione dal dott. Ceniccola che, come è noto, appoggia la lista n. 2 che vede candidato sindaco il dott. Panza”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Torrecuso, Iannella ha presentato la lista ‘Insieme…Si Può’

redazione 2 giorni fa

Apice, Donato Limongelli lancia la proposta di un confronto pubblico a due a chiusura della campagna elettorale

redazione 3 giorni fa

Paupisi, Dario Orsillo si autosospende da presidente della Pro Loco e si candida

redazione 4 giorni fa

Scienziati del suolo da tutto il mondo in visita ai vigneti della cooperativa La Guardiense

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Unisannio, presentati i primi risultati dello studio sugli stereotipi di genere nelle scuole del territorio

redazione 32 minuti fa

Benevento, sabato l’attesissimo concerto-evento di Antonella Ruggiero

redazione 2 ore fa

A Baselice la scuola fa visita ai carabinieri

Antonio Corbo 3 ore fa

Puzzle scuole, la protesta del Galilei: “Abbiamo il diritto di restare in piazza Risorgimento”

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Benevento, sabato l’attesissimo concerto-evento di Antonella Ruggiero

redazione 2 ore fa

A Baselice la scuola fa visita ai carabinieri

Antonio Corbo 3 ore fa

Puzzle scuole, la protesta del Galilei: “Abbiamo il diritto di restare in piazza Risorgimento”

redazione 3 ore fa

Benevento, entra in un salone di bellezza e palpeggia parrucchiera: arrestato 34enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content