Generica
Expo, l’Ente Camerale si prepara con una campagna mediatica mondiale. Nel Sannio in arrivo buyers stranieri
Ascolta la lettura dell'articolo
Intendere l’appuntamento fondamentale dell’Expo di Milano non come una fiera alla quale partecipare, ma come una campagna mediatica mondiale dove mettere in vetrina tutte le eccellenze del territorio sannita.
Si basa su questa idea la prossima partecipazione della Camera di Commercio di Benevento all’evento più importante dell’anno, attualmente in programma nella città meneghina fino a ottobre.
Se nelle settimane passate si è parlato di presunti ritardi nella programmazione per quanto concerne il comparto Sannio, il presidente Antonio Campese annuncia ai microfoni di Ntr24 un piano da 200mila euro, da ufficializzare la prossima settimana, che coinvolgerà imprese locali e la Rai attraverso iniziative e manifestazioni con l’obiettivo di dare una visibilità internazionale alla nostra terra.
Tra le idee dell’Ente Camerale anche quella di Expo Sannio, un’iniziativa che si muove in parallelo con il grande evento milanese. Già in moto la macchina organizzativa: a Benevento e provincia arriveranno imprenditori da tutto il mondo non solo per conoscere il nostro patrimonio storico, artistico e naturalistico, ma anche per apprezzare i nostri prodotti tipici e chiudere affari con le imprese locali.
Le dichiarazioni nel servizio video.