fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Caudium Festival park, il 29 aprile Isa Daniele sul palco di Airola. Nel week end spazio alla musica dei Balcani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Entra nel vivo il Caudium Festival Park con una serie di appuntamenti di altissimo livello artistico. Per il Teatro mercoledì 29 aprile in scena al Teatro Comunale di Airola del Recital Fragile con l’attrice Isa Danieli, alla quale verrà anche conferito il Caudium d’Oro, per la sua straordinaria carriera artistica di oltre mezzo secolo, al fianco di straordinari personaggi come Bertolt Brecht, Wertmüller, Nino Taranto e De Filippo.

Nota come la Reginella della fiction Capri, Isa Danieli, così commenta il riconoscimento: “Dopo 55 anni di teatro e cinema, constatare che la grande riconoscibilità mi sia arrivata dalla tv, mi dà un po’ di amarezza”.

Altri appuntamenti in cartellone vi saranno a partire da giovedì fino a domenica. Si riparte il 30 aprile alle ore 18,30 a Sant’Agata de’ Goti con l’Orchestra Guido d’Arezzo diretta dal turco Ertug Korkmaz con il concerto “Omaggio a Mozart”. La giornata clou è il 1 maggio con ben quattro concerti nei comuni dove si sta svolgendo il Caudium vale a dire Airola, Bucciano Moiano e Sant’Agata de’ Goti. Al Teatro Comunale di Airola alle 20,30 va in scena l’Orchestra la Bottega de’ quattro con “Acquerello del settecento” , a Bucciano si esibisce Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band, a Sant’Agata de’ Goti in piazza Trieste alle ore 18 esibizione dell’Orchestra Spettacolo Italiana con il “Concerto sotto le stelle”, infine a Moiano “Omaggio a Mozart” con i solisti Alberto Cappiello al Corno e Erika Verga al Violino.

Il gran finale sabato e domenica a Sant’Agata de’ Goti e Airola con le Orkestar Elvis Bajaramovic della Serbia, in “Balkan Gipsy Jazz” e l’Orchestra sinfonica della Filarmonica “Oltenia” di Craiova, Romania diretta dal giovane talento messicano Eduardo Alejandro González.

Tra gli appuntamenti collaterali si segnalano a Sant’Agata il 29 con la giornata dedicata all’Archeologia come risorsa e i modelli della Campania, gli incontri di Enogastronomia il 30 aprile con Amelia Falco terza classificata a Masterchef Italia 4, le mostre d’Arte contemporanea Riti& Miti, quella sull’acquedotto Carolino a cura del Rotary club con un apposito totem con video multimediale, “Editoria & Mediterraneo” e l’esposizione fotografica “Obiettivo Saticula”, mentre ad Airola è possibile visitare la mostra didattica sulla biodiversità e quella delle stazioni del gusto nel Chiostro comunale, ove è installato un apposito totem multimediale attraverso il quale il visitatore può consultare in più lingue tutte le iniziative messe in campo dal Cedam per il Caudium Festival Park.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Sotto le stelle di Benevento trionfa Turandot: la magia di Puccini incanta il Teatro Romano

redazione 1 settimana fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Capitale Italiana della Cultura 2028: a Palazzo Paolo V primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 2 settimane fa

Festival Opulentia, al via la nona edizione della kermesse caudina in scena tra il 23 luglio e il 7 settembre

Dall'autore

Giammarco Feleppa 32 minuti fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 13 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 13 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

Primo piano

Giammarco Feleppa 32 minuti fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 15 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 17 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content