fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Infopoint a Palazzo Paolo V, incontro tra Uil e Ept: “Scelta giusta ed efficiente”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La segreteria provinciale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che qualche giorno fa si è tenuta la delegazione trattante presso l’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento per ridefinire le modalità di espletamento del progetto obiettivo anno 2015 denominato “Sportello infopoint palazzo Paolo V”, a seguito della riduzione delle risorse decentrate voluta dal Collegio dei revisori dei conti.

Hanno partecipato per l’Ente il coordinatore generale Rossella Pelosi e l’altro dirigente Marcello Zeppa; per la parte sindacale Fioravante Bosco della Uil Fpl, Antonio Forgione della Cisl Fp, Rosa Leone del Di.C.C.A.P. e Maria Rita Scarinzi della Rsu. In sintesi, l’E.P.T. di Benevento, in ottemperanza all’art. 5 della Legge Regionale n° 18/2014 e alle direttive dell’Assessorato Regionale, ha inteso incardinare ogni attività straordinaria e di raggiungimento dell’obiettivo per tutto il personale dell’Ente, ivi compresi i dirigenti delle due strutture, alla piena finalità dello sportello Infopoint di Palazzo Paolo V.

A tale scopo ha ritenuto di mantenere in essere il protocollo d’intesa stipulato con il Comune di Benevento, a titolo gratuito per l’Ente, in data 7 ottobre 2014, in coerenza con il partenariato territoriale che rappresenta il principio cardine della legge n. 18/2014. Peraltro, l’ente è in fase liquidatoria e, quindi, in tale contesto amministrativo-contabile (liquidazione) l’informazione e l’accoglienza risultano l’unica attività progettuale possibile ed efficace, sia per il territorio sia per le finalità dell’Ente.

Il progetto prevede l’apertura dell’Infopoint, anche nei giorni di sabato, domenica e festivi, con orario 10.00-13.00 e 16.00-19.00. Le attività sono volte all’informazione e all’accoglienza di tutti coloro che si rivolgeranno all’Infopoint. Il progetto riveste durata annuale, con riserva di verifica semestrale. Il personale interessato garantirà i turni di lavoro, nel rispetto del riposo settimanale.

La Uil Fpl e il Di.C.C.A.P. hanno espresso parere favorevole in quanto è necessario rispettare il protocollo d’intesa col comune di Benevento, quale unica attività che può consentire l’erogazione della parte variabile del salario accessorio a favore del personale. Le risorse decentrate, pertanto, pari per l’anno 2015 a 56.575,00 euro, sono state così ripartite: progressioni economiche orizzontali pregresse 22.475,00 euro, indennità di comparto 5.410,00 euro, indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità sino a marzo 2015 euro 2.468,30, indennità maneggio valori 220,00 euro, progetto Infopoint 19.800,00 euro, fondo di produttività per le performance individuali 6.201,70.

“Il gradimento per l’Infopoint da parte dei turisti che arrivano a Benevento – afferma Fioravante Bosco (Uil Fpl) – cresce sempre di più. Quindi, avevamo visto bene quando un mese fa decidemmo impegnare le risorse disponibili su questo versante. Sono certo che anche il comune di Benevento, che ha messo a disposizione i locali di palazzo Paolo V, ne possa trarre giovamento, in quanto non riusciva a effettuare questo servizio coi propri uffici. Insomma, questa è la dimostrazione che, quando si vuole, e unendo le forze, si riesce a dare agli utenti un servizio utile ed efficiente”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Piazza Cardinal Pacca, presto attivazione dell’infopoint turistico e affidamento in gestione. Per il 2024 spesa fino a 10mila euro

redazione 5 mesi fa

Benevento, delegazione della Uil Polizia incontra il nuovo questore Trabunella

redazione 1 anno fa

Ciclo rifiuti: Cgil, Cisl e Uil unite per una nuova vertenza provinciale

redazione 1 anno fa

L’Ecosistema d’argento: un’economia silver che faccia da volano alla crescita economica e sociale

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Airola, la denuncia del Sappe: ‘Porta droga al figlio nel carcere minorile, denunciata mamma’

redazione 8 minuti fa

Treni Valle Caudina, Barone: ‘Basta passerelle, Eav e Regione dicano verità su riapertura tratta ferroviaria’

redazione 1 ora fa

Donato Ciambriello nominato responsabile della Pubblica Istruzione per la Lega in Valle Caudina

redazione 2 ore fa

Fe.Li.Ce, cresce l’attesa per il primo Festival del Libro di Ceppaloni: il programma

Primo piano

redazione 5 minuti fa

Airola, la denuncia del Sappe: ‘Porta droga al figlio nel carcere minorile, denunciata mamma’

redazione 8 minuti fa

Treni Valle Caudina, Barone: ‘Basta passerelle, Eav e Regione dicano verità su riapertura tratta ferroviaria’

redazione 2 ore fa

Fe.Li.Ce, cresce l’attesa per il primo Festival del Libro di Ceppaloni: il programma

redazione 5 ore fa

Benevento, l’anonimo innamorato colpisce ancora: striscione nella notte sotto l’Arco di Traiano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content