fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Sannio e aree interne, la Fsi incontra il sottosegretario sannita Del Basso De Caro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presso la sede della Segreteria Territoriale Sannio e Irpinia, in Via Carlo Pisacane, a Benevento, si è svolto un incontro fra i dirigenti sanniti e irpini dell’FSI e il Sottosegretario allo Sviluppo e alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro.

Al centro del dibattito, il Sannio e le comunità delle aree interne, tema che sta a cuore a tutti i presenti in questo particolare momento storico. L’FSI è un sindacato indipendente ma non per questo disdegna rapportarsi sinergicamente con i massimi rappresentanti istituzionali, al fine di creare nuove opportunità per il nostro martoriato territorio.

Del Basso De Caro, sannita d.o.c., – scrive la nota della Fsi – è reduce da un bel successo sul piano personale. Nell’ambito dell’approvazione del DEF, egli ha portato in dote l’approvazione e lo sblocco dei fondi di “Cantieri in Comune”, nell’ambito dei quali sono stati finanziati ben 5milioni 600mila euro per lavori pubblici nel Sannio.

L’On. De Caro – continua la nota a firma del segretario Giovanni Tommaselli – è figlio illustre del Sannio e, da sempre, si è battuto e si batte, in tutte le sedi ove è stato presente, per la sua terra. La sua presenza oggi con i dirigenti dell’FSI significa che egli è particolarmente attento alle dinamiche del lavoro della nostra provincia e alla forte rappresentatività che l’FSI Sannio Irpinia ha ottenuto ultimamente.

Infatti, il Sottosegretario alle Infrastrutture si è complimentato con Giovanni Tommaselli e i suoi dirigenti per l’eccezionale risultato raggiunto alle recenti elezioni RSU di marzo. Tale vittoria, assai significativa, è, secondo lui, frutto di un lavoro meticoloso e di un approccio metodico innovativo. L’FSI, ha continuato l’On. De Caro, è un interlocutore che si pone, nei confronti del Governo, con una visione aperta e senza steccati ideologici.

Giovanni Tommaselli ha, infatti, messo in luce al sottosegretario il fatto che l’FSI è al lavoro per radicarsi ulteriormente, quale rappresentanza sindacale, in molti settori, pubblici e privati, partendo dal presupposto che per contare di più occorre essere non solo presenti ma anche portare al tavolo delle trattative soluzioni concrete, tese a salvaguardare non solo gli attuali livelli occupazionali ma, soprattutto, creare le condizioni per un’ulteriore aumento degli stessi.

In perfetta sintonia con tale visione – sottolinea il comunicato – si trova l’On. De Caro il quale ritiene che, senza investimenti produttivi, anche pubblici, volti a migliorare ed incrementare il livello infrastrutturale, nessuno sviluppo è possibile. Per questo, sempre secondo la visione del Sottosegretario, serve operare sinergicamente con tutti gli operatori (Pubblica Amministrazione, Impresa e Lavoratori) e serve, da parte dei rappresentanti della Politica, aprirsi al confronto con quelle forze sociali e sindacali che guardano al futuro, prendono atto dei cambiamenti strutturali della società e cercano di portare nuovo benessere.

Il Sottosegretario si è detto disponibile a collaborare con l’FSI nell’immediato futuro per il bene comune che passa attraverso il confronto e il dialogo continuo e costante con persone che hanno idee e buoni propositi per risollevare il nostro Sannio, la nostra terra che ha bisogno di attenzione e, soprattutto, di soluzioni ai suoi problemi.

L’auspicio dell’On. Del Basso De Caro – conclude la nota – è che l’FSI voglia attestarsi come interlocutore privilegiato con le Istituzioni e chi le rappresenta, cercando di dare voce non solo, come è giusto che sia, ai lavoratori iscritti e alle loro famiglie, ma anche a quelle persone che sono alla ricerca di opportunità lavorative.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 2 mesi fa

A palazzo Santa Lucia summit con De Luca per De Caro, Abbate e Cacciano

redazione 3 mesi fa

Forza Italia a Del Basso De Caro: ‘Uso della memoria strumentale alle proprie ragioni. Pensasse al buon esempio prima di dare lezioni’

redazione 3 mesi fa

Del Basso De Caro: ‘Da Forza Italia prosa inaccettabile che disonora la politica facendola regredire a rissa di cortile’

Antonio Corbo 4 mesi fa

Nuovi equilibri e nuove alleanze: da Mastella a De Caro, De Luca aggiorna il suo book fotografico

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 7 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 8 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 8 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 8 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 12 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 13 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 17 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content