fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Elezioni comunali, “Telese. Bene Comune”: “Saremo la casa in cui tutti i cittadini potranno riconoscersi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In questi giorni abbiamo preso possesso della sede della lista “Telese. Bene Comune”, sita in via Massarelli n. 60 (angolo via Colombo) e abbiamo avviato i primi confronti programmatici con le parti sociali che vivono la realtà telesina. Da queste attività vengono fuori importanti riscontri, che speriamo possano essere patrimonio di tutte le compagini che si affronteranno il 31 maggio. Abbiamo inaugurato un metodo di confronto che è già fattore di crescita per la comunità”. Lo scrive in una nota Ivana Limata, coordinatrice della lista civica “Telese. Bene Comune”.

“Attraverso il nostro operare quotidiano – si legge – proviamo a sovvertire alcuni schemi superati e inservibili. Leggiamo con stupore di appelli ai moderati telesini, affinché uniscano le loro forze contro inesistenti estremisti. Vorremmo chiedere a questi avversari cosa intendano per “moderatismo”. Si riferiscono, forse, alla cementificazione irrazionale di ogni angolo di territorio?

Alla speculazione che ha aggredito finanche i suoli agricoli della Piana, e che oggi si manifesta con centinaia di appartamenti sfitti e invenduti? Si riferiscono alla incapacità di dare alla comunità delle strutture pubbliche per non perdere i tanti servizi oggi a rischio, salvo poi organizzare controproducenti sommosse su questi temi? Costoro, impegnati nelle faticose alchimie sui nomi, non sono in grado di avanzare nemmeno una proposta programmatica. E sarebbero i moderati?

Sono solo alcuni esempi: servono a dimostrare quanto fuori dalla realtà siano coloro che hanno amministrato male in passato e che oggi, pensando basti fare l’ennesima sommatoria di sedicenti moderati, sperano di poter tornare a fare ciò che hanno già messo in opera.

Noi – prosegue la nota – contiamo sulla qualità delle proposte e della lista, e crediamo che l’elettorato telesino saprà formulare un giudizio maturo e consapevole: saprà scegliere tra le accozzaglie elettoralistiche e le compagini coese, capaci cioè di unire le diversità politiche per avanzare una proposta amministrativa che dia a Telese serenità, efficacia e speranza nel futuro.

Per raggiungere questo obiettivo – conclude il comunicato – servono coraggio, competenza e capacità di visione strategica, caratteristiche che non appartengono né all’amministrazione uscente né al litigioso coacervo che sembra ora raccogliersi attorno al consigliere Vincenzo Fuschini.

Abbiamo anche un’esperienza da mettere al servizio della comunità, quella dell’ex vicesindaco Aceto, non più frenata da visioni divergenti sulla gestione di tematiche centrali nell’amministrazione di un comune, ma piuttosto incoraggiata e supportata da un gruppo di donne e uomini, giovani e meno giovani che sapranno tradurre in realtà la loro visione della cosa pubblica”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

redazione 3 giorni fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 5 giorni fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 1 settimana fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 5 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 6 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 9 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 6 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 9 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 11 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content