fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio a 5: Campana Futsal, batosta a San Nazzaro. Finisce 6-2 per i padroni di casa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A San Nazzaro va in scena lo scontro diretto tra terza e quarta, importante in chiave play off: la gara mostra subito un equilibrio con due squadre che piano piano aumentano l’iniziativa offensiva.

Nella prima parte di gara sono i locali a mancare due nitide occasioni per portarsi avanti, per trovare poi il vantaggio con Vincenzo Donatiello su finta a rientrare e palla nell’angolino; da questo momento la Campana di mister Solinas prende le misure all’avversario, inizia a macinare gioco e vede fallire tre azioni da rete prendendo una traversa e due pali e, ad un minuto dal termine, un rigore con De Mare. Così la prima frazione si chiude sull’ 1-0 per il San Nazzaro.

La ripresa parte con un inizio volenteroso degli ospiti nel tentativo di pareggiare: dopo pochi minuti altra clamorosa occasione sciupata e, come vuole la legge del calcio, sul ribaltamento successivo i locali trovano il raddoppio con Marco Iannazzone.

Sul 2-0 i grigioneri hanno un momento di sbandamento e in pochi minuti subiscono la terza rete sempre con Iannazzone e poi la quarta con Tretola.

A questo punto la Campana decide di giocare con il portiere avanzato rischiando il tutto per tutto: una strategia che sembra portare i frutti visto che gli ospiti prendono il pallino del gioco e trovano due reti prima con Francesco Solinas e poi con Antonaldo Mercurio.

La gara appare riaperta nuovamente fino a quando una decisione discutibile sulla quinta rete di Iannella fa alzare i toni e gli ospiti perdono un uomo. Nonostante ciò, la tattica resta la stessa, si gioca con il portiere avanzato, i grigioneri creano altre occasioni ma su una palla persa, totalmente sbilanciati, a tempo quasi scaduto subiscono la sesta rete per il definitivo 6-2.

Complimenti al San Nazzaro che ha saputo interpretare la gara e colpire quando ha avuto le sue occasioni; per i ragazzi di mister Solinas urge una crescita in cinismo perché in una partita non si possono sbagliare tanti occasioni; saranno 120 minuti finali da cardiopalma per definire la griglia play off.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 6 mesi fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 6 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 6 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

L’associazione sannita Move2Europe aderisce al Network europeo per la Body Liberation

Antonio Corbo 4 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 4 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 4 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

Primo piano

Antonio Corbo 4 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 5 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 9 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content