fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Prima Categoria: la Virtus Goti ’97 espugna il campo del San Marco Evangelista

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Altra gara importante portata a nostro favore. Mancano ancora 6 partite ma 5 punti sono un ottimo distacco dalla seconda. Ora ogni gara diventa ancora più complicata, perché alcune squadre devono salvarsi, altre cercano il miglior posizionamento per i playoff e poi sabato abbiamo il Vitulano, ma vincere questa ha voluto dire aumentare il distacco dalla Boys Caserta ed aver fatto risultato su un campo difficile”.

Queste le parole di Mister Martino che porta a casa l’ottavo risultato utile dall’inizio del girone di ritorno per la capolista Virtus Goti ’97 che ha battuto il S. Marco Evangelista, l’unica squadra con cui i goti hanno perso durante tutto il campionato.

Martino deve fare a meno di Uniti e De Lucia infortunati, ma la squadra di S. Agata de’ Goti ha dimostrato nel corso del campionato che ogni giocatore, una volta chiamato in causa, è sempre pronto.

Si vede subito la Virtus in mezzo al campo, sfiorando il vantaggio nei primi 10 minuti guadagnando due punizioni: una con De Matteo e l’altra con Annunziata che però non portano frutti. Al 12’ occasione per il S. Marco Evangelista con Tedesco, ma Abbatiello dimostra di essere in forma ed allontana con i piedi. Cominciano poi una serie di occasioni per il napoletano Orefice, che poi risulterà essere l’uomo partita, tra azioni in movimento ed un calcio d’angolo, che però non riesce a concretizzare. Alla mezz’ora ci prova anche Annunziata, ma senza successo.

Ad inizio del secondo tempo, Martino mischia le carte: escono Icolari e De Matteo per Della Peruta e Lombardo ed al 10’ al posto di Palma subentra Virelli. Costruisce ancora gioco la Virtus ed al 18’ Rocco Bernardo, tornato in campo solo la scorsa settimana, serve il pallone vincente per Orefice che supera senza problemi Amato. Per il napoletano è il 19° sigillo in campionato. Al 25’ ancora Abbatiello protagonista, frena il possibile gol del pareggio per il San Marco. Si chiude in 10 uomini la partita per entrambe le squadre per l’espulsione di Ventrone per i padroni di casa e Virelli per i goti.

“Oggi eravamo un po’ stanchi e provati dagli scontri diretti e dalle partite ravvicinate nel tempo, infatti fisicamente non siamo stati brillantissimi, anche se nel secondo tempo non abbiamo sofferto perché siamo usciti fuori. Il vento, il campo grande, qualche defezione potevano farci da ostacolo, ma fortunatamente abbiamo una rosa valida: abbiamo qualità nel cambiare, nell’avere Della Peruta che entra e fa bene, Orefice sempre pronto, Annunziata autentico lottatore, Rocco Bernardo che ha buttato il cuore oltre l’ostacolo. Una nota di merito, poi, va data alla difesa che è stata un bunker” – ha concluso Martino.

Per i risultati di oggi, ed in attesa dello scontro di domani tra Vitulano e Atletico Acquaviva, la Virtus resta al comando con 55 punti, seguita dalla Boys Caserta a 50, dalla Dionis a 48, il Vitulano a 43 ed il San Marco a 42 punti.

Sabato 4 aprile, poi, la Virtus andrà a recuperare la gara rinviata contro il Vitulano del 15 marzo scorso.

S. MARCO EVANGELISTA: Amato, Mykhaulyshyk, Aiello (22st Galasso), Del Prete, De Lucia, Merenda, Bottone, Ventrone, Macari, Tedesco, De Maria A disp. Golino, Curia, Di Filippo, Fin All. Sergio

VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Capasso, Bernardo, Florio, Nuzzo G., Eliseo, Icolari (1st Della Peruta), Palma (10st Virelli), Annunziata, De Matteo (1st Lombardo), Orefice A disp. Nuzzo M., Diakite, Manera, Cuollo All. Martino

Ammoniti: Bottone (SME), Tedesco (SME), Del Prete (SME), Amato (SME), Merenda (SME), De Lucia (SME), Galasso (SME)

Espulsi: Ventrone (SME), Virelli (VG)

Arbitro: Giacinto Falco di Frattamaggiore

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Forum dei Giovani, grande successo per la terza edizione della Telethon Cup

redazione 1 anno fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 1 anno fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 1 anno fa

Derby, ancora polemiche. La protesta della pizzeria ‘Napul’è’: “Strada inaccessibile, costretti a chiudere”

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 1 ora fa

Museo Arcos, prorogata la mostra “Luigi Vollaro. Dialogo con la materia”

redazione 1 ora fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 2 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Primo piano

redazione 57 minuti fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 1 ora fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 2 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 2 ore fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content