fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 11 marzo 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VINITALY 2015: DAL SANNIO 38 IMPRESE
Saranno 38 le aziende sannite che rappresenteranno l’eccellenza del Sannio alla 49esima edizione di “Vinitaly”. La manifestazione internazionale, dedicata all’enogastronomia italiana, andrà in scena a Verona dal 22 al 25 marzo prossimi. Una vetrina importante per i produttori locali e la Camera di Commercio di Benevento per promuovere la grande qualità del vino made in Sannio. L’Ente camerale del capoluogo sta già iniziando a preparare la trasferta in Veneto. Con una delibera di Giunta dello scorso 27 febbraio, infatti, è stato approvato lo schema di partecipazione alla prestigiosa kermesse.

SCONTRO TRA 2 AUTO: TRAFFICO IN TILT AL VIALE MELLUSI
Traffico in tilt questo pomeriggio al viale Mellusi di Benevento a causa di un incidente che ha coinvolto due auto. Intorno alle 17:30 una Mercedes GLA, condotta da un 43enne del capoluogo, si è scontrata con un’Audi A3 con alla guida un 28enne di Casalduni. Ancora da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto: secondo una prima ricostruzione, l’Audi stava percorrendo il Viale Mellusi, quando avrebbe colpito l’altra vettura che si stava immettendo da via Giustiniani.

BENEVENTO OSPITA IL SOCIOLOGO BAUMAN
Dalla religione alla magia, dalla vita virtuale a quella reale, divisa tra i momenti online e quelli offline. Il capitolo più recente della postmodernità spiegato dall’uomo che ha teorizzato la “società liquida”. Protagonista del sesto appuntamento del I Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “Stregati da Sophia” è stato il filosofo e sociologo polacco di fama mondiale, Zygmunt Bauman. Al Cinema Teatro Massimo di Benevento, di fronte ad una platea di giovanissimi e appassionati, il docente universitario ha spiegato come internet e le nuove tecnologie siano in grado di influenzare i rapporti umani.

AL “RUMMO” IL PROGETTO SULLA CITTADINANZA ATTIVA
Creare un corretto e solido rapporto tra i giovani e le istituzioni è l’obiettivo del progetto “Giovane-scuola/Scuola-giovane”, che coinvolgerà fino al luglio del 2016 diversi istituti scolastici superiori della provincia sannita. Si tratta di un percorso di formazione alla cittadinanza attiva e di educazione alla legalità promosso dalle cooperative sociali “Nuovi Incontri” e “Co-Housing” e finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

PAREGGIO A RETI INVIOLATE TRA BENEVENTO E AVERSA
Il Benevento non sa più vincere. Allo stadio “Vigorito” i sanniti perdono l’occasione per sorpassare la Salernitana e riportarsi in vetta avanti, in attesa del match di questa sera tra la capolista e il Lecce. Tra le mura amiche Scognamiglio e compagni pareggiano 0-0 con l’Aversa Normanna, dimostrando ancora una volta tutte le difficoltà già emerse con il Barletta e allo stadio “Arechi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 47 minuti fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 56 minuti fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

redazione 1 ora fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 1 ora fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 1 ora fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 3 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 3 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content