fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 10 marzo 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

INCIDENTI SULL’APPIA: PARLANO PEPE E LEPORE
Un morto e un ferito. E’ il bilancio degli investimenti sulla statale Appia a Benevento nelle ultime settimane. Due episodi che seguono innumerevoli incidenti stradali e che hanno riportato l’attenzione dell’opinione pubblica sulla sicurezza dell’importante asse viario che collega il capoluogo sannita con Napoli e Caserta. I residenti chiedono maggiore attenzione all’amministrazione per quanto riguarda attraversamenti nelle vicinanze delle attività commerciali, illuminazione e regolamentazione del traffico. Sulla questione Ntr24 ha ascoltato il sindaco Fausto Pepe e l’assessore Lepore, che hanno parlato degli interventi già finanziati nell’area e di quelli che potrebbero partire per il futuro.

DUE COLTELLATE AL PETTO: GRAVE 70ENNE
E’ stato ritrovato con due coltellate al petto ed è stato portato d’urgenza all’ospedale Rummo di Benevento, dove le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. E’ quanto accaduto questa mattina ad un dentista 70enne, pensionato di San Giorgio del Sannio. Sono ora al lavoro gli agenti della Squadra Mobile del capoluogo per cercare di ricostruire la vicenda e capire la dinamica dell’episodio: l’ipotesi più accreditata sarebbe quella del tentato suicidio.

IL MAESTRO VESSICCHIO AL CONSERVATORIO
Il conservatorio “Nicola Sala“ di Benevento apre le porte alla Popular Music, un genere che va ad arricchire la proposta prevalentemente classica dell’istituto musicale cittadino con lo scopo di formare musicisti completi e capaci di fare musica a 360°. L’istituzione del nuovo corso è stata inaugurata presso la sala “Bonazzi” del “Nicola Sala” alla presenza di un padrino d’eccezione: il noto direttore d’orchestra Beppe Vessicchio, famoso per la sua vicinanza al mondo dei talent-show e la sua apertura a stili musicali diversi da quello classico.

TAVOLO TECNICO PER LE PARTECIPATE
Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha istituito un Tavolo tecnico, composto da personale interno all’Ente, con il compito di istruire un processo di razionalizzazione delle Società partecipate dall’Ente. Con un proprio decreto, il Presidente Ricci ha deciso di ottemperare agli obblighi previsti dalla legge n. 190 del 2014, con la quale si dispone che gli Enti locali avviino la razionalizzazione delle Società partecipate direttamente o indirettamente possedute. Lo scopo è quello di conseguire riduzioni di spesa entro il 31 dicembre 2015. Entro il prossimo 31 marzo, invece, deve essere approvato un Piano operativo di razionalizzazione delle Società, individuando tempi e modalità di attuazione.

BENEVENTO-AVERSA: 20 CONVOCATI
Al termine della seduta di rifinitura, il tecnico Fabio Brini ha diramato l’elenco dei 20 calciatori convocati per la gara Benevento-Aversa Normanna, in programma domani 11 Marzo, alle ore 15.00, presso lo stadio “C. Vigorito” di Benevento. Questo l’elenco: in porta Pane, Piscitelli; in difesa Celjak, D’Angelo, Lucioni, Padella, Pezzi, Porcaro, Scognamiglio, Som; a centrocampo Agyei, D’Agostino, Melara, Kanoute, Vitiello; in avanti Alfageme, Campagnacci, Eusepi, Marotta, Mazzeo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 giugno 2025

redazione 3 giorni fa

WG Flash 24 del 17 giugno 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 14 giugno 2025

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Insediato il nuovo Consiglio Direttivo del Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Benevento

redazione 8 ore fa

“Insieme per Apice” abbandona l’aula consiliare per protesta sui lavori in via del Progresso

redazione 8 ore fa

Sant’Arcangelo Trimonte: il 19 e 20 luglio la XXII edizione della “Festa sull’Aia”

redazione 8 ore fa

Crisi negli appalti ferroviari del Sannio: sindacati denunciano tagli e precarietà per i lavoratori della Dussmann Service

Primo piano

Alberto Tranfa 11 ore fa

Accordo per la riqualificazione della stazione di Benevento: in arrivo uno studentato universitario e una viabilità più funzionale

redazione 11 ore fa

Inseguimento sulla Fondovalle Isclero dopo due furti: malviventi fanno perdere le tracce a Maddaloni

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Un progetto per potenziare la videosorveglianza cittadina: ecco ‘Benevento Legale’, ma servono 150mila euro

redazione 13 ore fa

L’ITI “Lucarelli” di Benevento tra le 10 migliori scuole del mondo: finalista ai World’s Best School Prizes 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content