fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Agrimercato del Sannio”, rinnovate le cariche: l’imprenditore Biagio Quarantiello è il nuovo presidente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Biagio Quarantiello, 33enne imprenditore agricolo di Bonea, è il nuovo presidente dell’associazione “Agrimercato del Sannio”, promossa dalla Coldiretti Benevento. Quarantiello che è titolare di un’azienda agricola di 8 ettari nel Comune di Bonea con ordinamento produttivo orticolo, olivicolo e vitivinicolo subentra ad Armando Di Giambattista rimasto al vertice dell’associazione per due mandati.

L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea dei soci che ha provveduto ad eleggere anche i sei componenti del consiglio direttivo che sono: Luigi Izzo, Luigi Ianaro, Giovannantonio Peluso, Carmine Di Cerbo, Alessandro Francesco Conte e Raffaelino Zarrillo.

“Sono particolarmente onorato – commenta il neo presidente Quarantiello – di questo nuovo incarico che mi permetterà di impegnarmi unitamente al consiglio direttivo per l’ulteriore crescita e rilancio dell’associazione. Gli imprenditori agricoli di Campagna Amica attraverso l’offerta dei loro prodotti concretizzano con i consumatori il percorso di rintracciabilità e di filiera corta ovvero la vendita diretta, dal terreno del coltivatore alla tavola del consumatore, di prodotti di qualità intesa come origine, tracciabilità, sicurezza e gusto”.

“Si è conclusa una lunga esperienza – afferma il presidente uscente Armando Di Giambattista – alla guida di una importante realtà per tutto il territorio ed il tessuto imprenditoriale agricolo sannita. Nel fare i miei migliori auguri al nuovo gruppo dirigente e al neo presidente Quarantiello voglio ringraziare tutti i membri del consiglio con i quali abbiamo fatto nascere e crescere l’Agrimercato del Sannio.

Un pensiero di gratitudine va al presidente Masiello per la continua vicinanza, e un doveroso e sentito ringraziamento, lo rivolgo al direttore Brillante la cui attività è stata insostituibile in questo ultimo periodo, ma anche al direttore Auriemma sotto la cui guida l’Agrimercato è nato. Il più importante grazie va, a mio avviso, rivolto a tutti i soci, a quelli fondatori che hanno condiviso da subito l’importante missione che l’Agrimercato rappresentasse per Coldiretti e a tutti quelli che hanno poi contribuito a rendere questa associazione il più importante punto di riferimento delle imprese agricole del Sannio che fanno vendita diretta”.

L’Associazione “Agrimercato del Sannio” finora ha realizzato attività e progetti per lo sviluppo della filiera corta e della vendita diretta a Km zero. Ad oggi sono oltre 80 le aziende aderenti che partecipano ai mercati sviluppati dall’Associazione in tutti i Comuni della provincia avendone istituzionalizzato quelli di Benevento, San Giorgio del Sannio e Montesarchio che si svolgono il giovedì, venerdì, sabato e domenica.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Falso Made in Italy: Mastella, Lonardo e Caputo firmano petizione a Casa Coldiretti a CampaniAlleva

Christian Frattasi 5 ore fa

A Benevento inaugurata CampaniAlleva: è la più grande fiera zootecnica del Sud Italia

redazione 4 giorni fa

Giornata Made in Italy, Coldiretti: ‘Cibo prima ricchezza del Paese con 600 miliardi di euro’

redazione 2 settimane fa

Conto alla rovescia per CampaniAlleva Expo 2024: mercoledì la presentazione a Benevento

Dall'autore

redazione 20 minuti fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 32 minuti fa

Benevento, chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

redazione 54 minuti fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Cacciano: “Morgante? Polemica sterile, pensiamo a fare squadra per eliminare gap sulla spesa sanitaria”

redazione 1 ora fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

Primo piano

redazione 54 minuti fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Cacciano: “Morgante? Polemica sterile, pensiamo a fare squadra per eliminare gap sulla spesa sanitaria”

redazione 1 ora fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 1 ora fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 3 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content