fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Costituita Confimpresa Benevento: il presidente sarà Rino De Girolamo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Costituita nei giorni scorsi in città CONFIMPRESA Benevento, Confederazione Italiana della Piccola Media Impresa e dell’Artigianato, l’associazione che rappresenta e tutela gli interessi delle imprese con iniziative, servizi ed interventi politico sindacali.

L’Associazione è autonoma sindacalmente e politicamente, oltre ad essere retta da un proprio statuto e dai regolamenti interni.

CONFIMPRESA Benevento è nata per volontà di un gruppo di imprenditori locali, provenienti da altre esperienze associative, con l’obiettivo di sviluppare una grande associazione totalmente autonoma dal potere politico, con forti connotazioni di tutela e rappresentanza ed in grado di sviluppare rapporti e relazioni a favore degli associati.

L’attività si dispiegherà su tutti i versanti di interesse degli imprenditori con: iniziative politico-sindacale; iniziative di tutela fiscale e tributaria; attività e relazioni con le istituzioni europee, nazionali, regionali e locali; iniziative ed attività formativa per la diffusione della cultura d’impresa; formazione per la sicurezza in azienda, l’introduzione della qualità,l’utilizzo delle nuove tecnologie e delle opportunità di sviluppo; iniziative di promozione con organizzazione di partecipazione collettiva e fiere nazionali ed internazionali; attività di organizzazione e promozione di sevizi per le imprese associate; convenzioni.

Presidente per il quinquennio 2015-2020 sarà Rino De Girolamo, segretario generale Carlos Antonio Sorrentino. A comporre il Consiglio Direttivo Provinciale, sono stati designati gli imprenditori: Aldo Obbiettivo, vice presidente Organizzativo; Antonio Paradiso, Vice presidente Amministrativo; Pasquale De Giglio, consigliere; Francesco Santucci, consigliere; Carmine Zollo, consigliere; Biagio Cefalo, consigliere; Vincenzo Ialeggio, consigliere; Massimo Del Grosso, consigliere; Emilio Calandrelli, consigliere; Roberto Arcari, consigliere; Giuseppe Saturnino, consigliere; Carmen Castiello, consigliere; Vittorio De Simio, consigliere; Rino Serafino Tremonte, consigliere.

“Il nostro territorio – ha detto il presidente Rino De Girolamo – può contare su straordinarie eccellenze e risorse umane, che però vanno ulteriormente valorizzate; occorre incrementare i livelli di innovazione delle piccole e medie imprese nei settori del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni, in un’ottica aggregativa e intersettoriale, stimolando nuove dinamiche senza mai perdere di vista il peso dell’economia reale rappresentata dalle nostre pmi”.

“Con Confimpresa Campania certamente – ha continuato De Girolamo – inizieremo fin da subito a lavorare per rafforzare l’integrazione del sistema imprenditoriale Sannita, unitamente alle altre Organizzazioni Presenti sul territorio, ed in particolare con la Camera di Commercio di Benevento, perché siamo convinti che il territorio regionale, vada considerato nella sua complessità come un laboratorio di progetti e nuove competenze, in grado di trainare la nostra economia, anche in questa lunga e difficile fase di transizione”.

“Per questo – conclude De Girolamo – collaboreremo con la gli Enti locali, e le altre amministrazioni per creare le condizioni necessarie affinché le imprese possano competere sul mercato interno ed estero, puntando su fattori strategici fondamentali come l’innovazione, la creazione di Reti d’Impresa, l’internazionalizzazione ed in generale quella che ci piace chiamare l’economia della conoscenza, perché è da qui che dobbiamo partire per un concreto e reale sviluppo di tutto il nostro territorio”.

A conclusione dei lavori il segretario generale Carlos A Sorrentino, nel suo intervento all’ Assemblea costituente, si è reso portavoce dei vari saluti e degli auguri giunti, in particolare dal Sindaco del Comune di Benevento Fausto Pepe, nonché del Segretario Nazionale Diego Giovinazzo e del Vice Presidente Nazionale di CONFIMPRESA Vittorio Terracciano.

Collegialità e condivisione sono le parole d’ordine alla base del programma della nostra organizzazione che, con i suoi uffici di direzione, Caf e Patronato, siti in Piazza Risorgimento 13, opererà per il consolidamento della base associativa a livello provinciale, regionale e delle Federazioni.

Sostegno altresì all’economia giovanile e all’innovazione nel terziario di mercato sono tra i punti principali della nuova organizzazione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 1 mese fa

Nasce la Rete #IDONNA di Confindustria Benevento

redazione 1 mese fa

Lonardo, visita in Lituania: tappa alla Solitek, azienda che si insedierà anche a Benevento

redazione 1 mese fa

In Prefettura il protocollo per la costituzione della Sezione Territoriale della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 7 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 8 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 11 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 8 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 11 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 12 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content