Scuola
Bagni inagibili all’Istituto “Palmieri”, iniziati i lavori di ristrutturazione: la soddisfazione del Cas

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dal mese di Dicembre il Collettivo Autonomo Studentesco si è mobilitato presso l’istituto professionale Palmieri di Benevento per denunciare l’inagibilità dei servizi igienici. Le proteste si sono poi concretizzate in diversi incontri con le istituzioni. Dopo mesi di lotta, le istituzioni (preside, presidente della provincia e provveditore) non hanno più potuto ignorare il problema e da due settimane i lavori sono stati avviati”. Così i membri del Collettivo Autonomo Studentesco in una nota diffusa alla stampa.
“Come volevasi dimostrare – scrivono dal Cas – le manifestazioni di piazza si rivelano molto più efficaci delle scenografiche iniziative di noti benpensanti che additano l’autorganizzazione studentesca come una metodo antiquato. I risultati ottenuti al Palmieri sono una chiara risposta a chi da anni delegittima la lotta studentesca negli istituti e a chi in pieno fermento studentesco svolge un ruolo da pompiere, alla costante ricerca di originali proteste fini a se stesse .
Il Collettivo Autonomo Studentesco – conclude la nota degli studenti – continuerà ad agire secondo le proprie modalità, le uniche che hanno portato risultati concreti e risolutivi”.