Valle Vitulanese
Vitulano, il concerto dell’Epifania chiude la rassegna culturale “Natale Insieme 2014”

Ascolta la lettura dell'articolo
Con il concerto “Vitulano in Musica” si chiudono le iniziative della kermesse “Natale Insieme 2014”. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale del centro sannita, vedrà salire sul palco della chiesa della Santissima Trinità, il pianista Jacopo Cerulo accompagnato dal soprano Serenza Scarinzi e dal tenore Carlo Losito. I tre artisti, che vantano collaborazioni prestigiose a livello nazionale, allieteranno la serata dell’Epifania con un concerto di musica classica.
Non è tutto, però: nel corso della serata il comune di Vitulano ospiterà anche una delegazione di 29 cittadini provenienti dal caratteristico borgo di Belcastel, in Francia. La comunità transalpina, infatti, è gemellata con quella vitulanese dal 13 settembre 2013. Un’amicizia che prosegue e che ogni anno si rafforza nel segno dell’ospitalità e dello scambio culturale. Per assistere al concerto sono giunti l’ex primo cittadino francese e presidente dell’associazione dei villaggi di Francia più belli, Claude Cayla, e l’artista Casimir Ferrer che per l’occasione ha donato una scultura in ferro al comune sannita.
Sempre nel corso della serata il sindaco Raffaele Scarinzi insieme con la dirigente scolastica Anna Polito, premieranno la giovane cittadina Francesca Pastore. Alla studentessa, diplomata con 100 e lode al Liceo Scientifico “Virgilio” di Foglianise, sarà consegnato un riconoscimento all’interno dell’iniziativa “Io merito” realizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione.