fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Foglianise, al via la V edizione del Torneo di calcio giovanile “Befana Cup 2015”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora pochi giorni e prenderà il via il “Befana Cup”, il torneo di Calcio Giovanile organizzato dalla scuola Calcio Atletico Foglianise e giunto alla sua quinta edizione.

Anche questa volta sarà il campo Sportivo comunale di via Sala a Foglianise a fare da scenario a quello che è ormai diventato uno degli eventi più attesi nel panorama calcistico giovanile provinciale e non solo, vista la presenza di squadre della provincia avellinese, casertana e napoletana.

Anche questa edizione vedrà la presenza di almeno venti società, ognuna presente con le categorie Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti per un totale di quasi 60 squadre che consentiranno a circa 500 bambini di sfidarsi a suon di gol imitando i loro campioni nei giorni dal 3 al 6 gennaio 2015.

“Sono certo che saranno giornate ricche di divertimento,gioia e sorrisi – dichiara il presidente della società organizzatrice Atletico Foglianise, Michelangelo Vetrone -. Giungere alla quinta edizione di un Torneo è, un motivo di orgoglio. I bambini hanno bisogno di giocare, di sorridere, di sentire la fiducia, di sentirsi accolti e importanti quando sono bravi ma anche “quando sono meno bravi”. L’auspicio è che ognuno possa trovare momenti di autentica felicità da portare con se e da racchiudere tra i propri ricordi più belli; come, è già accaduto ai bambini che hanno partecipato alle passate edizioni.

Restituire lo sport ai ragazzi – aggiunge – è una delle grandi sfide di oggi. Uno sport che non illuda sulla possibilità di diventare campioni, ma che garantisca di divertirsi e di vivere i valori della vita. Uno sport che sia cultura dell’incontro perché lo sport è uno strumento straordinario di educazione alla vita. E questo, può sembrare strano, ma avviene anche e soprattutto correndo dietro ad un pallone.

Negli anni passati – prosegue – assistevo da spettatore a questo evento mentre questa volta rivesto il ruolo di Presidente dell’Atletico Foglianise, e sono rimasto meravigliato ed allo stesso tempo entusiasta di quanta passione, impegno e professionalità mettano ogni anno gli istruttori della nostra scuola calcio per la realizzazione di questo torneo;i loro sforzi e la loro passione hanno l’unico obiettivo di diffondere in tutti la consapevolezza che lo sport ed il gioco sono uno strumento di notevole importanza per l’educazione e la formazione dei giovani. Non a caso il premio più ambito anche per quest’edizione sarà quello ‘disciplina e fair play’ che quest’anno è intitolato alla memoria di Pietro Pedicini.

Anche la Panini, l’azienda famosa in tutto il mondo e produttrice delle mitiche figurine, con la quale abbiamo rapporti da qualche anno per l’evento “Celomanca” e l’iniziativa da noi proposta “Panini Premia la Scuola”, ha legato quest’anno il suo marchio al nostro torneo.”

L’evento, riconosciuto dalla FIGC, oltre ai patrocini del CONI di Benevento, del Comune e Pro Loco di Foglianise,e del Centro Sportivo Educativo Nazionale, gode, come avvenuto la scorsa edizione, del patrocinio sportivo della S.S. Juve Stabia, società professionistica di lega PRO che grazie alla fattiva collaborazione del responsabile scouting per la Campania nonché responsabile dell’attività di base della società stabiese, Saby Mainolfi, sarà presente all’evento con le categorie Esordienti e Pulcini.

Rientrano tra gli eventi del “Befana Cup” il memorial Andrea Marcarelli, un triangolare che si svolgerà nella giornata del 5 gennaio tra ex calciatori, tecnici ed amici di Mister Andrea Marcarelli.

E’ prevista inoltre un’esibizione di calcio femminile ed un convegno-dibattito dal titolo ”Io gioco con il cuore… io non scherzo con il cuore” avente come tema l’importanza delle visite mediche sportive, nonché dell’uso de defibrillatore per le associazioni sportive, che si svolgerà il giorno 5 gennaio alle ore 11 presso l’Aula Magna dell’istituto Comprensivo di Foglianise e vedrà gli interventi del sindaco di Foglianise Giovanni Pedicini, del Mario Pedicini giornalista già provveditore agli studi della Provincia di Benevento, del Presidente Regionale CSEN Giacomo Stazio, del delegato provinciale CONI Avv. Mario Collarile e del dr Ciriaco Pedicini responsabile dell’U.O. 118 dell’Azienda Ospedaliera Rummo di Benevento.

Nel corso del convegno sarà donato all’Asd Atletico Foglianise un defibrillatore da parte della famiglia Pedicini, in memoria del compianto Pietro Pedicini.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Foglianise, gli Amici del Rampino fanno splendere la croce dell’eremo di San Michele Arcangelo

Christian Frattasi 6 mesi fa

Foglianise, le fiamme distruggono la loro abitazione. L’amministrazione comunale fa partire la macchina solidale

redazione 6 mesi fa

Foglianise, fuoco in un fabbricato: famiglia sorpresa nel sonno e salvata

redazione 6 mesi fa

Foglianise, il vento forte fa cadere quercia su linea elettrica: disagi e gruppi elettrogeni per famiglie

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 10 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 11 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 14 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 11 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 14 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 15 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content