Sindacati
Fragneto l’Abate, approvato il contratto collettivo decentrato per i dipendenti comunali
Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria provinciale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento rende noto che presso il comune di Fragneto l’Abate è stato approvato il contratto collettivo decentrato integrativo per i lavoratori valevole per l’anno 2014.
Presenti per la parte pubblica il segretario comunale Angelo Accettola e la responsabile di ragioneria Maria Antonietta Palma; per la parte sindacale Antonio Pagliuca e Raffaele Narciso della Uil Fpl, Nunzio Cocchiarella della Rsu, oltre ai rappresentanti delle altre sigle sindacali.
Le risorse decentrate per l’anno 2014, pari a 7mila euro, sono state così ripartite: indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità 3200 euro; lavoro straordinario 3300; indennità di reperibilità ufficio stato civile 500 euro.
“Sono soddisfatto – ha dichiarato il segretario responsabile della Uil Fpl di Benevento, Antonio Pagliuca – poiché siamo riusciti almeno a far istituire la reperibilità per gli uffici demografici. Ci vogliono maggiori risorse se si vuole, per il futuro, migliorare i servizi resi ai cittadini e apprezzare la professionalità dei lavoratori”.