fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 15 dicembre 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PALMA: “CARCERE NON SOVRAFFOLLATO”
A 48 ore di distanza dall’ultimo episodio di violenza avvenuto nel carcere di Capodimonte la direttrice dell’istituto, Maria Luisa Palma, è intervenuta sull’argomento e sulla questione del sovraffollamento, rilanciata nei mesi scorsi anche dai sindacati di polizia penitenziaria, a margine dell’incontro per la presentazione del progetto teatrale “Limiti” rivolto ai giovani detenuti. “La situazione del sovraffollamento – ha spiegato la direttrice – non c’è a Benevento; siamo al di sotto del limite della capienza. L’aggressione – ha aggiunto – è stata determinata d una persona con seri problemi psichici e lo dimostra l’evoluzione medica della vicenda”.

INVESTITO DA UN PIRATA DELLA STRADA: GRAVE 41ENNE
Lo ha investito con un’auto e poi è scappato senza soccorrerlo. E’ quanto accaduto nella tarda serata di ieri lungo via Pedicini, a Foglianise. La vittima, un 41enne del posto, è ora ricoverata in gravissime condizioni al reparto Rianimazione dell’ospedale “Rummo” di Benevento. L’uomo è stato trovato riverso sulla strada dal personale del 118, che stava rientrando con l’ambulanza dopo un intervento in zona. I carabinieri della stazione di Vitulano sono ora a lavoro per risalire al pirata della strada.

COMUNE: APPROVATO IL PROGETTO POLITEIA
Inserire giovani under 35 nel campo della sostenibilità ambientale attraverso un percorso di partecipazione e cittadinanza attiva. E’ questo l’obiettivo che si pone il progetto “Politeia – Diritto alla cittadinanza attiva”, approvato con delibera di giunta comunale il primo dicembre scorso e pubblicato on line dal Comune di Benevento. Il programma ha lo scopo di creare opportunità di inclusione sociale ed economica delle fasce giovanile più a rischio disoccupazione ed esclusione sociale. L’ammontare totale del finanziamento di “Politeia” è di circa 182mila euro, di cui per il 69% sarà corrisposto dall’Agenzia nazionale per i giovani e per il 31% da cofinanziamento comunale.

BENEVENTO FA UN PACCO ALLA CAMORRA
Riqualificare i terreni sequestrati alla camorra in Campania, con lo scopo di produrre e commercializzare prodotti agro alimentari di alta qualità. Non solo: provando anche a reintegrare persone in difficoltà, residenti nelle zone più esposte al controllo camorristico. Sono questi gli obiettivi di “Facciamo un pacco alla camorra”, un’iniziativa promossa in città dal consorzio NCO e dall’associazione Arteviva, che si occuperà anche della commercializzazione dei “pacchi”, contenenti prodotti, come il vino, la pasta, il riso ed altro ancora.

GLI STREGONI IN CORSIA CON I BAMBINI DEL “RUMMO”
Domani pomeriggio, alle ore 18.00, una delegazione del Benevento Calcio farà visita al reparto di pediatria dell’ospedale civile G. Rummo di Benevento. Una partita particolare, forse la più significativa, quella in cui a parlare sarà il cuore. Non si gioca sui campi da calcio. Niente agonismo, niente contrasti, solo abbracci, carezze e tanta generosità. I giallorossi porteranno un sorriso ai piccoli degenti costretti a trascorrere le festività natalizie in ospedale. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell’ Associazione Volontari Ospedalieri e dell’azienda ospedaliera “ G. Rummo “ di Benevento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

Dall'autore

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 8 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 9 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 10 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

Antonio Corbo 11 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 14 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content