Associazioni
Etichettatura dei prodotti alimentari, Unimpresa BN promuove un seminario sulla nuova normativa

Ascolta la lettura dell'articolo
Si terrà domani, venerdi 28 novembre 2014, presso la sede del Centro di Ricerche Ambientali ARTEA, nella zona industriale di Ponte in provincia di Benevento, il seminario sull’attuazione del regolamento CE 1169/2011, che con la conseguente abrogazione del Dlgs. n. 109/1992, rivoluziona la normativa finora attuata e, consolidata da oltre vent’anni, nel campo dell’etichettatura.
Nel corso del seminario si analizzeranno le novità della nuova regolamentazione e l’insieme dei requisiti di etichettatura, sia specifici che generali. Saranno, infine, chiariti i rapporti tra la normativa di settore e le responsabilità dell’impresa alimentare sotto il profilo degli addebiti penali, le sanzioni amministrative e della responsabilità civile.
L’iniziativa seminariale è rivolta in particolare ai responsabili Assicurazione Qualità, responsabili commerciali, responsabili Marketing e Comunicazioni, alle funzioni aziendali che hanno il compito dello studio e realizzazione di etichette e agli uffici legali aziendali.
La giornata di studio prevede gli interventi di Ignazio Catauro, presidente Unimpresa Avellino-Benevento e consigliere della CCIAA di Benevento, di Francesco Aversano, esperto di legislazione alimentare, di Giuseppe Mazza, ricercatore e consigliere dell’Ordine dei Chimici della Campania, di Graziella Petrillo, capo Divisione Alimenti Ar.T.E.A. Centro Ricerche.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare un’e-mail a info@arteasrl.eu oppure a unimpresabenevento@gmail.com.