Valle Caudina
“Combattiamo le Cattive Abitudini”, a Bucciano un ciclo di seminari tematici

Ascolta la lettura dell'articolo
L’associazione culturale “Polis” di Bucciano ha organizzato, sotto la cura di Vincenzina Meccariello, un ciclo di seminari tematici dal titolo “Combattiamo le Cattive Abitudini”. Tali iniziative prenderanno il via nel mese di Novembre presso la sede della stessa associazione in via Roma n 5 a Bucciano.
Il primo di questi appuntamenti sarà un seminario, tenuto dalla dottoressa Lucia Guadagnino, biologa nutrizionista, che si terrà domenica 9 Novembre alle ore 18:30 e verterà sull’Alimentazione e Nutrizione consapevole.
Le attività dell’associazione culturale “Polis” s’inseriscono nell’ambito degli obiettivi che il sodalizio stesso si è posto, ovvero lo sviluppo del territorio e l’approfondimento di temi sociali, culturali, ambientali ed economici.
L’associazione “Polis” trova forza, dunque, nell’esigenza di valorizzare il territorio supportando le persone con tutte le loro idee e i loro talenti e puntando a rappresentare un luogo di incontro che permetta alla gente di ricostruire e di soddisfare quel bisogno di socialità che trasforma un gruppo di persone in Comunità.
L’obiettivo è condividere insieme un modello di vita sociale che ponga al centro l’individuo con le sue esigenze sociali ed economiche.
L’associazione, in pratica, proverà a stimolare e soddisfare questi bisogni promuovendo lo sviluppo delle eccellenze mediante incontri e convegni che aiutino a ricostruire e/o costruire quel senso di Comunità Caudina che riporti le specificità e le esigenze del singolo in contesti, regionali, nazionali, europei in modalità via via più estesa e pervasiva.