fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Senza casa, nessun passo in avanti dall’incontro con Comune e Curia: “La protesta continua”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ci eravamo lasciati sabato sera con l’impegno da parte del Vescovo Mugione di trovare una soluzione, lo stesso tipo di impegno che era stato assunto da don Nicola e dal Sindaco Fausto Pepe lunedì scorso abbandonandoci al triste destino dell’ex asilo di Ponticelli. Quando vengono effettuate proteste forti, questi signori sono capaci di promettere il mondo giusto il tempo di farti desistere assumendo patti e impegni che vengono disconosciuti pochi minuti dopo”.

Lo scrive in una nota inviata alla stampa il Movimento di Lotta per la Casa.

“Dopo l’occupazione del Duomo di sabato sera – continua – il Vescovo ha provato l’operazione di facciata organizzando un incontro che non ha deciso nulla ma che ha avuto soltanto il risultato di grandi titoli sul giornale in cui Mugione appariva come il salvatore dei senza casa.

Niente di tutto questo, non contenti viene riproposta la stessa menzogna smentita dai video, dei lavori di cui necessita la scuola delle Orsoline che farebbe addirittura pensare ad un eccesso di scrupolo da parte di questi pseudo amministratori.

La realtà ci dice invece – prosegue il comunicato – che quella delle Orsoline è una miniera d’oro scoperta dai senza casa, un struttura sulla quale vige un contenzioso e una richiesta di diverse centinaia di migliaia di euro dal comune che ne è proprietario e sulla quale c’è il famoso progetto per il centro rifugiati.

Del resto le dichiarazioni di inagibilità della struttura fanno veramente ridere se si pensa invece alla facilità con cui il Comune di Benevento, la Caritas e la Curia hanno lasciato le famiglie senza casa nell’ex asilo di Ponticelli, quella sì una struttura realmente inagibile e invivibile.

Mancanza di docce, di bidet, di acqua calda, stanzoni vuoti condivisi da più famiglie in barba ad ogni elementare norma di convivenza civile. Insomma anche le inagibilità sono di serie a e di serie b, se esse devono essere un pretesto per non accogliere le famiglie nella scuola delle Orsoline allora hanno validità se invece servono a far scomparire il problema dei senza casa rompiscatole e di nasconderli nel magnifico residence di Ponticelli, allora tutti dobbiamo chiudere un occhio.

Se qualcuno crede di averci messo a tacere – conclude il Movimento – si sbaglia di grosso, la protesta continua in maniera permanente e se il Sindaco crede di poter continuare a gestire il problema rifuggendo da esso e non facendosi trovare gli ricordiamo le elezioni regionali a cui ambisce tanto, sono vicine”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

redazione 1 mese fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 1 mese fa

Circonvenzione di incapaci, sequestrati i beni del direttore di una casa di riposo: non convince i periti il testamento a suo favore lasciato da un anziano

redazione 2 mesi fa

Iannace: “Solidarietà ai giovani della mia comunità, vittime di una vicenda di cronaca che mi lascia sconcertato”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 5 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 8 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 9 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

Primo piano

redazione 5 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 8 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 9 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content