fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 19 settembre 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

STOP AUSTERITA’: LA CGIL PROPONE UN REFERENDUM
Il pareggio di bilancio, il ricorso all’indebitamento e il meccanismo di correzione delle politiche di finanza pubblica sono al centro dei quattro quesiti referendari che la Cgil sottoporrà ai cittadini di Benevento per dire “stop alle austerità e sì alla crescita e all’Europa del lavoro e dello sviluppo”. L’iniziativa è stata presentata dal segretario generale della Cgil Benevento, Rosita Galdiero, nella sala consiliare della Provincia di Benevento alla presenza, tra gli altri, del sottosegretario alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro e del segretario generale Cgil Campania, Franco Tavetta.

ELEZIONI REGIONALI: SI DISCUTE SUI CANDIDATI
E’ ancora lontana la primavera 2015 quando la Campania sarà chiamata al rinnovo del parlamentino regionale ma il lavoro dei partiti sia di centrosinistra che di centrodestra è già intenso in merito alla prospettive e alle candidature da presentare. Per il Sannio si sta cominciando a discutere della possibilità di presentare tre candidati tra cui deve essere inclusa una quota rosa. Il centro-sinistra potrebbe puntare all’attuale consigliere regionale del PD, Giulia Abbate, che, però si mantiene molto cauta nel dare una risposta, affermando, invece, che il dato centrale su cui bisogna avere certezza è il numero dei candidati per la provincia sannita, considerando le regionali un banco di prova importante.

PICCHIA LA FIGLIA: ARRESTATO 46ENNE
E’ accusato di aver schiaffeggiato e preso a calci in strada la figlia di 22 anni. Per questa ragione un pregiudicato 46enne, C.M.C., è stato arrestato dai carabinieri a San Giorgio del Sannio. Il fatto è accaduto lungo il viale Alessandro Manzoni, dove l’uomo è stato notato da alcuni cittadini che hanno successivamente allertato le forze dell’ordine. Dopo aver fermato il 46enne, i militari hanno contattato il 118 che ha trasportato la giovane ferita al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento con contusioni al volto e alle gambe.

PALAZZO BOSCO LUCARELLI: IL COMUNE CERCA ACQUIRENTI
Il Comune di Benevento mette in vendita gli immobili pregiati del suo patrimonio. A finire all’asta, per rimpinguare le casse comunali, sono i locali dello storico Palazzo Bosco Lucarelli di Corso Garibaldi, Piazza Roma e Via Cocchi. Sette i lotti pronti per essere ceduti – si tratta dei locali commerciali e dei depositi dell’edificio – che dovrebbero fruttare all’amministrazione circa 2 milioni e mezzo di euro. Lo stabile – si legge nel documento del Comune – verrà ceduto mediante un’asta pubblica, con il procedimento del pubblico incanto. La data per la gara è fissata per il prossimo 28 ottobre presso l’Ufficio Patrimonio di Via Annunziata.

GIOVANI A SCUOLA DI LEGALITA’ CON LA POLIZIA
Un supereroe che avrà il compito di accompagnare i giovani studenti delle scuole di Benevento nel corso dell’anno scolastico, insegnando quotidianamente come si diventa dei veri cittadini attivi. E’ questa l’iniziativa “Un anno con Civis”, promossa dalla Polizia di Stato in 10 province italiane e presentata questa mattina all’Istituto Comprensivo Bosco Lucarelli, al Rione Libertà. Ai ragazzi, infatti, è stata consegnato un diario scolastico che racconta le avventure del supereroe Civis, che ad ogni pagina stimolerà gli alunni alla riflessione insieme con docenti e genitori.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Nomina Sannio Europa, NdC: ‘Vergognosa pantomima della Lega, nulla da imparare da loro in moralità e legalità’

redazione 3 ore fa

Ceppaloni, l’avvocato Barbato aderisce alla Lega

redazione 3 ore fa

Addio a Franco Di Mare: anche il Sannio ricorda il giornalista e conduttore

redazione 4 ore fa

Fratelli d’Italia, due importanti adesioni da Montesarchio: Annalisa Clemente e Nicola Striani

Primo piano

redazione 3 ore fa

Addio a Franco Di Mare: anche il Sannio ricorda il giornalista e conduttore

redazione 10 ore fa

Sannio, week end tra schiarite e piogge. Temperature su valori estivi

Christian Frattasi 10 ore fa

Benevento, tantissimi giovani in centro storico per la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca

redazione 11 ore fa

InfoPoint di piazza Cardinal Pacca, lo gestirà una Pro Loco: orari e compiti del servizio di Accoglienza Turistica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content