POLITICA
Annullata “Notte di Mezza Estate”, il consigliere Zollo (Pd): “La manifestazione si farà. Non possiamo farci intimorire”

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo l’intimidazione ad uno degli organizzatori della “Notte di Mezza Estate” e la decisione di annullare l’evento – in programma questa sera al viale Principe di Napoli -, Ntr24 ha contattato telefonicamente il consigliere comunale del Pd a Palazzo Mosti, Giuseppe Zollo, sempre attento alle problematiche del Rione Ferrovia di Benevento.
“Bisogna stigmatizzare l’accaduto – afferma Zollo -, un gesto vile da parte di chi ha commesso questo reato. La cosa più importante, però, è che non possiamo fermarci di fronte a queste cose. Dobbiamo andare avanti e non possiamo di certo darla vinta a questi delinquenti. Dobbiamo ridare al più presto l’opportunità persa al quartiere.
A giorni – continua l’esponente della maggioranza – faremo di tutto per ridare al Rione Ferrovia e ai suoi commercianti la manifestazione “Notte di Mezza Estate”. Sono convinto, inoltre, che la magistratura farà il suo corso e si farà luce al più presto sulla vicenda”.
Zollo si sofferma anche sui recenti episodi di cronaca, come ad esempio i servizi antiprostituzione, che sono stati effettuati dai carabinieri al viale Principe di Napoli e nelle zone limitrofe alla stazione ferroviaria centrale.
“Non penso – aggiunge – che il quartiere sia emarginato rispetto al resto della città. Credo invece che il Rione Ferrovia sia stato messo in primo piano da questa amministrazione comunale dopo 30 anni. Forse questa è stata l’unica amministrazione che ha dimostrato attenzione nei confronti dell’area con l’istituzione della zona franca e il progetto di riqualificazione del PIU Europa. Sugli episodi di prostituzione, credo si stia facendo di tutto per debellarla. Tuttavia, penso che questo c’entri poco o niente con le intimidazioni”.
Ancora non ho parlato con il sindaco Pepe – conclude il consigliere Zollo – ma posso dire con certezza che la manifestazione sarà fatta. Non possiamo farci intimorire da questi episodi”.