Associazioni
UFO, Carannante spiega la sua teoria sugli avvistamenti a “Mistero”

Ascolta la lettura dell'articolo
Carannante, presidente del Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.) è stato uno degli ospiti del servizio andato in onda ieri, 20 marzo 2014 alle ore 21,10 nell’ambito del programma di Italia1 “Mistero”.
L’ipotesi sostenuta da Carannante è relativa alla probabilità che “la terra sia alla vigilia di un’invasione aliena” e nasce da tanti avvistamenti ufo negli ultimi anni. “Ma il fenomeno – sostiene il presidente di C.UFO.M. è sempre esistito per cui un buon ruolo hanno avuto in tutto questo la globalizzazione e lo sviluppo delle fotocamere e videocamere alla portata oramai di tutti”. Carannante ha affrontato vari aspetti dell’ufologia tra cui i rapimenti alieni, gli avvistamenti ufo ed altri misteri connessi agli ufo mantenendo sempre una grande ragionevolezza e calma nell’esposizione degli argomenti. Ha partecipato anche Alessandra Fadda contattista e protagonista di esperienze misteriose che lei ascrive a presenze aliene.
Presto un esaustivo servizio sarà consultabile sul sito www.centroufologicomediterraneo.it anche con retroscena su questa puntata dedicata in parte agli ufo ed agli extraterrestri.
“Il Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.) – si legge in una nota – è presente oramai da anni a livello nazionale e non solo, caratterizzandosi come il centro ufologico più attivo in assoluto in Italia, proponendo centinaia di avvistamenti ufo che gli vengono segnalati in un notevole quantitativo da tanta gente e molte anche dall’estero. Vanta Sezioni in molte regioni italiane. Sul web se ne sono occupati e continuano ad occuparsene importanti siti quali quelli di Affaritaliani, Repubblica, Il Messaggero, Il Giorno, Il Mattino, La Stampa, Il Secolo XIX, ecc., ed una miriade di altri siti, blog e giornali locali. Ha fornito la statistica sugli avvistamenti ufo che gli sono stati segnalati nell’anno 2011 alla celebre rivista “Vanity fair”. Sul web è il Centro Ufologico in pratica senza rivali per la presenza ed assiduità nella proposizione dei casi ufo con un team sparso oramai in tutta Italia. Il C.UFO.M. è celebre anche all’estero, specie negli Stati Uniti. E’ presente sul web con un sito efficientissimo e molto professionale www.centroufologicomediterraneo.it, con un canale youtube con “CUFOMCHANNEL” con quasi cento video di avvistamenti ufo. E’ presente su facebook con la pagina ufficiale cui è possibile accedere digitando “Centro Ufologico Mediterraneo – C.UFO.M”. E’ presente anche su twitter ed altri social”