fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Serie B2, Volare show a Turi: vittoria nello scontro diretto e giochi salvezza riaperti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Impresa della Volare Benevento che, nella diciottesima giornata del campionato di volley femminile – Serie B2, vince in terra pugliese battendo 3-0 l’Acqua Amata Turi. Un successo meritatissimo, quello delle atlete sannite, in una sfida salvezza importantissima per decidere le sorti del girone H.

Con questo colpaccio fuori casa, infatti, Ricci e compagne raggiungono l’undicesima posizione in classifica, a quota 18, agguantando proprio le baresi al quart’ultimo posto in classifica. Per le aquile giallorosse la salvezza è ora ad un solo punto di distanza: proprio per questo il team beneventano guarderà con grande interesse alla sfida di domani tra Mesagne Brindisi e Cesare Ragazzi Labor Potenza, due squadre che precedono in classifica le sannite, soprattutto per il fatto che il risultato potrebbe definire al meglio il quadro della situazione per quanto riguarda la bagarre nelle retrovie. A questo bisogna anche aggiungere che proprio le brindisine arriveranno al Palatedeschi sabato prossimo, dove per Tosheva & co. sarà d’obbligo la vittoria.

Questa sera, invece, la Volare ha fornito sul parquet di Turi una prova maiuscola, che ha nel collettivo affiatato e ritrovato il suo piccolo ma grande segreto. Grossi meriti vanno sicuramente alla nuova allenatrice Lina Infante, che in poco più di una settimana, ha saputo rigenerare e motivare le sue atlete in vista dei delicati impegni.

Dopo la buona ma non convincente prova casalinga contro Nola, utile per il morale e per i punti in palio, le ragazze sono scese in campo in provincia di Bari con un nuovo spirito. Sin dall’avvio per le avversarie non c’è stato nulla da fare. Il punteggio parla infatti chiaro: dopo aver vinto il primo set 25-14 con un dominio senza precedenti, le ragazze si sono imposte anche nel secondo gioco con il punteggio di 25 a 15.

Nel terzo set, poi, la consacrazione definitiva: capitan Ricci e le sue compagne hanno superato anche quei blocchi mentali e di personalità che hanno contraddistinto le partite passate e, nonostante un comprensibile calo nel finale, hanno gestito alla grande il risultato andando a chiudere 25-20.

“E’ stata forse la migliore partita della stagione – ha spiegato telefonicamente il dirigente Antonio Giardiello -. La squadra si è imposta con la forza di un grandissimo collettivo nel quale tutte hanno fatto la loro parte giocando in modo strepitoso. Grande merito va anche a coach Infante: si vede la sua mano nei progressi della squadra”.

La strada solcata è ora quella giusta: sabato al Palatedeschi si attende il pubblico delle grandi occasioni per incitare il sestetto cittadino. Le ragazze sanno bene qual è l’obiettivo: continuare la striscia positiva con la terza vittoria consecutiva e conquistare tre punti decisivi in un altro match fondamentale in chiave salvezza.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 6 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 6 mesi fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 45 minuti fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 57 minuti fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

redazione 2 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 2 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 4 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 5 ore fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content