fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Wg sport del 2 marzo 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CALCIO: BENEVENTO BEFFATO NEL DERBY
La Salernitana si aggiudica il derby vincendo in rimonta 2 a 1 e beffando il Benevento in pieno recupero. All’Arechi succede di tutto: in gol nel primo tempo con Negro, nel finale i sanniti restano in 9 e vengono prima raggiunti da un rigore dubbio di Mendicino e poi sorpassati da una rete di Gustavo.

Ma veniamo alle azioni. Al 14′ Benevento subito in vantaggio: grandissima giocata di Evacuo che attira a sé 3 difensori e serve Negro che non sbaglia. Immediata la reazione della Salernitana: scambio perfetto Pestrin-Mancini-Mounard con quest’ultimo che colpisce a giro sfiorando di un soffio il palo. Al 20′ l’occasionissima per il raddoppio dei sanniti: da un corner di Negro, Mengoni si trova la palla tra i piedi e fa partire un tiro-cross per Guerra che liscia clamorosamente a ridosso della linea di porta. Nel finale di primo tempo forcing dei padroni di casa: lancio di Montervino, velo di Mancini, e Mendicino colpisce debole. Allo scadere, infine, botta da fuori di Mancini e la palla finisce sul fondo di poco.

La ripresa è una grande sofferenza per i sanniti, che subiscono le incursioni avversarie. A fare la partita è soprattutto la Salernitana: in avvio un disimpegno sbagliato di Negro lancia a rete Mancini, ma il tiro dell’attaccante non crea problemi. Poi è ancora Mancini a inventare per Mounard, ma il diagonale è debolissimo. Al 10’st occasionissima per i granata: lancio filtrante di Montervino per Mendicino e mezzo miracolo di Baiocco che para in due tempi. All’11’st ancora la squadra di casa in forcing: botta di Mancini, Baiocco non blocca e Mengoni spazza in corner. Al 36’st il Benevento resta in dieci: l’arbitro Illuzzi espelle Som per doppia ammonizione. Nel finale poi prima non concede un rigore ad Evacuo e poi completa l’opera al 42’st: contatto Gustavo-Baiocco in area e prima espelle il portiere giallorosso e poi assegna un penalty dubbio ai padroni di casa. Avendo esaurito i cambi, Brini manda in porta Evacuo, che però non può nulla sul tiro di Mendicino. Nei sei minuti di recupero, l’assalto alla porta giallorossa va a segno: al 48′ è infatti il neo entrato Gustavo a firmare il gol che vale il derby.

VOLLEY: LA VOLARE BATTE IL NOLA
Dopo oltre 4 mesi la Volare Benevento torna a vincere tra le mura amiche del “Palatedeschi” battendo nettamente con il punteggio di 3 a 0 il fanalino di coda Primo Nola. Un successo, quello delle sannite, che non allontana l’incubo retrocessione ma che rappresenta comunque una boccata d’ossigeno per la continuazione del campionato di B2. Al debutto, sulla panchina delle giallorosse, la nuova allenatrice Lina Infante, tecnico di categoria con grande esperienza all’attivo, che proprio in settimana ha accettato l’incarico sostituendo coach Avitabile. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Benevento, pubblicato l’avviso per i voucher a favore dei giovani per attività sportive

redazione 3 settimane fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 4 mesi fa

Valorizzare il lavoro di squadra: Ance Benevento presenta la convenzione con Randstad

redazione 6 mesi fa

Caso H.C. Sannio, Pepe (CNS Libertas) alla società: “Non fatevi trascinare nella polemica politica”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 2 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 3 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 3 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 2 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 3 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content