Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Nursing Up è contraria all’accorpamento dell’ospedale di Sant’Agata de’Goti con l’azienda ospedaliera “Rummo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il dirigente sindacale Nursing Up, Gaetano Simeone, esprime, attraverso una nota, la contrarietà all’accorpamento del presidio ospedaliero “Sant’Alfonso Maria dei Liguori” di Sant’Agata dei Goti con il “Rummo” di Benevento e fa appello all’unità da parte di tutti per il rilancio serio dell’ospedale santagatese.

“La provocazione esplicitata dal sindaco Carmine Valentino – scrive nella nota – non può essere manipolata e utilizzata per scopi poco chiari ed affatto edificanti. Il presidio santagatese, dopo l’euforia di tanti per affrettarne l’apertura, è rimasto nel dimenticatoio delle istituzioni, dei sindaci e dei politici e oggi, con la riduzione del personale, il blocco del turn-over, si trova nel mirino di tanti, con argomentazioni di carattere prettamente economico, senza alcuna considerazione della funzione assistenziale offerta al territorio”.

“Il nostro territorio – continua – è stato già mortificato con il piano ospedaliero regionale del 2010, un piano fatto di lacrime e sangue che prevedeva, tra l’altro, il blocco del turn-over, il taglio della spesa farmaceutica, la riorganizzazione della rete ospedaliera. E’ tempo di riorientare le funzioni dei piccoli ospedali per rispondere a ragioni di efficienza e di qualità: il parametro del numero dei posti letto è un ragionamento vecchio e stantio; ci sono tanti piccoli gioielli di ospedali di queste dimensioni”.

Lo sforzo, perciò – conclude Simeone – deve essere quello di prendere decisioni chiare, precise, semplici e condivise per un obiettivo utile e fattibile: operatività totale ovvero affrontare seriamente le criticità e definire con diligenza e puntualità i servizi da offrire all’utenza. Siamo tutti chiamati, ognuno per la propria parte e competenza, a contribuire al rilancio del presidio ospedaliero di Sant’Agata dei Goti senza particolari strategie e piani da “libro dei sogni”, ma semplicemente rispondere ai bisogni del territorio e dell’utenza”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti: a inizio febbraio attiva la Casa di Comunità all’interno dell’ospedale

redazione 2 anni fa

Accordo San Pio-Pascale per il de’ Liguori, soddisfatto il sindaco di Sant’Agata de’ Goti

redazione 2 anni fa

Al ‘San Pio’ una nuova colonna laparoscopica di ultima generazione 4K ULTRA-HD

redazione 2 anni fa

Rubano: “Nostra battaglia decisiva. A breve attrezzature e sanitari del ‘Pascale’ si trasferiranno a Sant’Agata de’ Goti”

Dall'autore

redazione 28 secondi fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

redazione 24 minuti fa

San Lorenzo Maggiore, si rinnova la devozione per Maria Santissima della Strada

redazione 3 ore fa

Faicchio celebra i 135 anni dell’Istituto delle Suore degli Angeli: “Un patrimonio storico, spirituale e sociale per la comunità”

redazione 3 ore fa

Al Teatro Romano il saggio di fine anno della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio

Primo piano

redazione 28 secondi fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 5 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

La lettera: ‘Via Cammino della Pace ancora chiusa e invasa da detriti dopo incendio di un autoarticolato. Rischio sicurezza e accessi abusivi a fondi agricoli’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content