fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio a 5: il Ceppaloni sogna la finale di Coppa Campania. Sinuessa battuto 10 a 2

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sogna ad occhi aperti l’FB Ceppaloni dopo la semifinale d’andata di Coppa Campania. I sanniti hanno battuto nettamente il Sinuessa Mondragone per 10 a 2 mettendosi in una netta posizione di vantaggio in vista del match di ritorno.

E’ stata una prestazione fantastica quella di capitan Bosco e compagni che nonostante le tante assenze sono riusciti a regalare un grande spettacolo.

Pronti, via e Federici fa subito capire agli ospiti che quella di Ceppaloni sarà una lunga notte. Il bomber sannita gonfia la rete al 2’ e al 4’ minuto con chirurgica precisione dando fiducia e coraggio ai compagni. La squadra di Remo Catalano si muove bene, difende con attenzione e appena può pressa l’avversario che fa fatica. Al 18’ è ancora il pubblico di casa a fare festa, questa volta gli applausi sono per Andrea Mariano che di destro batte l’estremo difensore ospite. Il Sinuessa barcolla e Federici lo colpisce ancora segnando la rete del 4 a 0.

La reazione ospite produce la rete del 4 a 1, ma subito dopo Matteo Varricchio con un preciso destro a giro spegne le velleità di rimonta dei casertani. Prima della fine del primo tempo c’è spazio per un’altra realizzazione targata Federici che manda i suoi al riposo sul 6 a 1.

Nell’intervallo gli ospiti cambiano il portiere, ma la musica non cambia. Il Ceppaloni è in serata di grazia. Le giocate di Federici e Pisani tengono sempre in apprensione gli ospiti che capitolano ancora sotto i colpi del solito Federici che sigla li 7 a 1.

L’unica nota stonata è l’infortunio di Pisani che esce dal campo dopo una distorsione alla caviglia. Nonostante Catalano abbia a disposizione una sola rotazione il Ceppaloni continua a giocare bene. Difende con i denti il vantaggio e quando il Sinuessa Mondragone trova lo spazio per calciare in porta ci pensa capitan Bosco a dire di no. Il portiere classe 1991 gioca una delle sue migliori partite dimostrando di aver raggiunto la giusta maturazione. In casa sannita va ancora in rete Andrea Mariano per l’8 a 1 e il poeta del gol Gabriele Luongo che sotto misura sigla il 9 a 1.

Nel finale di gare il Ceppaloni accusa la fatica e le tante assenze e si lascia infilare dai casertani che siglano la seconda rete. Quando la squadra sannita prende uno schiaffo, però, lo restituisce prontamente e questa volta è Antonio Arigliani con un tocco ravvicinato a fissare il risultato sul 10 a 2. Al triplice fischio finale del direttore di gara grandi applausi per la squadra di casa che ora tra due settimane dovrà difendere le otto reti di vantaggio in quel di Mondragone.

Servirà un’altra grande partita agli uomini di Catalano per prendersi la finalissima della competizione regionale. Per il match di ritorno in casa Ceppaloni c’è la speranza di poter finalmente giocare una partita con l’organico al completo. Ma intanto, il sogno continua…

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 6 mesi fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 6 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 6 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 14 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 15 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 16 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content