CULTURA
“I sogni sono ancora sogni”, memorial dedicato a Luigi Tenco

Ascolta la lettura dell'articolo
“I sogni sono ancora sogni” è il titolo del Primo memorial Luigi Tengo organizzato dall’associazione Metis per la direzione artistica di Rino Iuliano . L’evento che rientra tra quelli della programmazione per il Natale 2013 del Comune di San Giorgio del Sannio, sarà presentato sabato 28 dicembre, alle 19.30, presso l’Auditorium comunale “Al Cilindro Nero.
“L’associazione Metis, ha accolto la mia idea di realizzare un concerto che riportasse le suggestioni del grande Luigi Tenco di cui sono da sempre un grande appassionato – dichiara il direttore artistico della manifestazione – La scelta dei tanti brani in programma è stata del tutto personale, ho affidato ad ognuno dei cantanti che parteciperanno al memorial un brano secondo le loro peculiarità”.
“Sarà una serata speciale – continua Rino Iuliano – con interpretazioni molto personali della più significativa produzione di Tenco, come, ad esempio, una versione alla fisarmonica di ‘Io si’ e una sorpresa finale affidata Tonino Pedicini dalle insospettate doti canore. “Le voci saranno quelle di Marirosa Fedele, Anna Iuliano, Dina Iscaro, Mara Leone, Marinella Nilo, Tonino Pedicino, Mike Van Der Vijver accompagnate al pianoforte da Mara Leone, alla fisarmonica da Dina Iscaro, al flauto da Lello Campanelli, alle chitarre da Mike Van Der Viijver e Rino Iuliano. L’associazione Metis, recentemente costituitasi, nasce dall’esigenza della riscoperta del dialogo come mezzo per tendere alla felicità, è presieduta da Franco Santucci, mentre la vice presidenza è affidata a Carmen de Luca.