fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Luminarie e Progetto Natale. Romano (ConfCommercio) scrive a Pepe e chiede chiarimenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente di ConfCommercio Benevento, Nicola Romano, ha scritto una lettera al sindaco Fausto Pepe per chiedere gli atti posti in essere dall’amministrazione comunale per la realizzazione del “Progetto Natale”.

Lo scorso 4 ottobre, infatti, l’associazione dei commercianti aveva richiesto un tavolo di concertazione in merito alle iniziative da realizzare nel periodo natalizio.

“Nella presunzione delle vostre alte capacità – scrive Romano – avete ritenuto opportuno declinare la proposta. All’inizio del mese di novembre, a mezzo stampa con toni trionfalistici, abbiamo appreso del grande ”Progetto Natale”, avviato dal comune con il supporto economico dell’Ente Camerale. Tale iniziativa, copia conforme degli scempi degli anni passati, aveva una spesa da Voi preventivata, di 50mila euro.

In tal senso, il nostro amore per la città, e le attività commerciali in esse presenti, – aggiunge il presidente – ci ha spinti comunque a chiedere dei preventivi ad aziende leader del settore delle luminarie. Dai preventivi pervenuteci, è emerso chiaramente che illuminando tutte le strade principali, di tutti i quartieri della città, con luminarie artistiche e non con fili, il costo era di 60mila euro.

L’ assessore Nicola De Luca ci ha confermato che il progetto era valido, ma il Comune non disponeva di altri 10mila euro. In tal senso ConfCommercio Imprese per l’ Italia – prosegue nella lettera – si è resa promotrice l’11 novembre, presso la Camera di Commercio di Benevento, di un incontro affinché il contributo Camerale fosse incrementato di ulteriori 10mila euro, cosa puntualmente deliberata dall’ Ente. Dagli atti del vostro Ente, rileviamo che con una delibera di giunta in data 21.11.2013, si prendeva atto del nuovo contributo della Camera.

Alla luce di quanto sopra, – conclude nella missiva Romano – abbiamo contattato l’ assessore Nicola De Luca affinché potesse contattare le aziende disponibili a realizzare il progetto de quo. Di tutta risposta l’assessore, infastidito dalle pressioni di ConfCommercio, ci invitata a non invadere le proprie competenze”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

‘Difficoltà con i parcheggi in centro’: Confcommercio Benevento cerca soluzioni

redazione 5 mesi fa

Domenica l’evento conclusivo del concorso ‘Disegna la tua Benevento’

redazione 5 mesi fa

Sannio, l’impegno dell’Azione Cattolica: presepio, marce e testimonianze per costruire e formarci alla pace e alla fratellanza

redazione 5 mesi fa

Ordine Equestre del Santo Sepolcro: concerto per la pace nella basilica di San Bartolomeo

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 8 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 8 ore fa

‘Sannio Europa’: si è insediato Del Vecchio

redazione 9 ore fa

Ente Parco Regionale del Matese: il nuovo presidente è Agostino Navarra

Primo piano

redazione 8 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 9 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 9 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

redazione 10 ore fa

Benevento, da oggi lavori sul ponte San Nicola: chiuso al traffico, si riapre il 7 settembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content