Associazioni
Lavoro, sanità e vivibilità al centro dell’incontro del Forum “La città che vogliamo”

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la pausa estiva, è tornato a riunirsi nella sede dei “Paracadutisti d’Italia”, il Forum delle Associazioni “La città che vogliamo”.
Lavoro, sanità e vivibilità le aree tematiche oggetto dell’incontro. Vittoria Principe che guida il Forum, dopo aver fatto il punto della situazione delle tante istanze e problematiche arrivate all’attenzione del sodalizio, ha passato la parola ad Andrea Gentile, residente in via Saragat a Benevento.
Sono state raccolte diverse firme degli abitanti che serviranno successivamente per la stesura di un documento unitario che il Forum presenterà all’amministrazione comunale.
“Nell’area di via Avellino, con 4-5 mila persone, mancano servizi essenziali e si denota un generale abbandono – ha spiegato Gentile – stiamo parlando di zone centrali e non periferiche”. Disagi anche in contrada Fontanelle dove l’illuminazione e la cura del verde sono a spese dei residenti, la manutenzione stradale è solo un’ illusione cosi come il controllo da parte delle Forze dell’Ordine.
La Principe ha parlato di ‘scollamento tra la gente e la politica’ e di un impegno concreto a difesa della città da parte dei componenti del Forum. Il problema lavoro è stato evidenziato dai componenti del Comitato ex interinali.
I rappresentanti hanno espresso la propria delusione per la mancata realizzazione di alcuni progetti agricoli come gli orti sociali a km zero posti all’attenzione degli amministratori.
E’ emersa tanta amarezza ma allo stesso tempo voglia di cambiare le cose. Il Forum delle associazioni si è quindi fatto promotore delle buone intenzioni e idee pervenute.