fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Cisl Irpinia Sannio, assemblea costituente anche nel Fortore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal 25 settembre anche l’area sannita della Val Fortore, Tammaro e medio-Calore ha una propria zona sindacale nata in seno alla nuova Cisl IrpiniaSannio.

Il completamento del progetto di decentramento del sindacato si avrà con la quarta ed ultima Assemblea Costituente che avrà luogo, nei prossimi giorni, a Sant’Angelo dei Lombardi; intanto, dopo Solofra e Telese Terme, è stato insediato anche il Direttivo della zona sindacale che avrà sede in San Bartolomeo in Galdo.

L’assemblea costituente, che si è svolta presso l’auditorium della “Fondazione Iacocca” a San Marco dei Cavoti, ha proceduto anche all’individuazione del coordinatore, Leonardo Iampietro che sarà coadiuvato da Giuseppe Marotti ed Maria Rosaria Paolozza nonchè dai 21 componenti del Direttivo.

Le lavoratrici e i lavoratori, i delegati, i rappresentanti sindacali di base e i dirigenti delle 19 Federazioni di categoria della Cisl di area fortorina sono stati accolti e salutati dal sindaco di San Marco dei Cavoti, Francesco Cocca, dopodichè – sotto la presidenza del segretario generale della Cisl IrpiniaSannio Mario Melchionna – hanno preso avvio i lavori assembleari alla presenza dell’intera Segreteria territoriale.

“Sono particolarmente soddisfatto di come si sta concludendo il programma delle Assemblee costituenti delle nostre Zone Sindacali, – ha sottolineato il segretario Melchionna – poiché tutti i nostri militanti e quadri di base avvertono concretamente che la scelta della CISL IrpiniaSannio avvicina ancora di più il sindacato CISL ai luoghi ove essi lavorano e dove vivono i nostri pensionati. Per tutti loro si apre una intensa stagione di partecipazione attiva, pur nel segno delle enormi difficoltà in cui versa tutto il mondo del lavoro, in particolare nelle aree del Paese in ritardo di sviluppo economico e sociale.”

“Se c’e sempre un Sud più a Sud – afferma Melchionna – ci sono anche aree interne di aree interne; purtroppo la Val Fortore, ove si registrano chiari segnali di costante e progressiva desertificazione, è una di quelle. Nessuno può dire di possedere ricette salvifiche di fronte a tale scenario – conclude il sindacalista . Noi della Cisl siamo tutt’altro che rassegnati e continueremo a dare il nostro appassionato contributo di idee e di azioni, anche attraverso questo programma di rafforzamento dei presidi territoriali nelle nostre comunità locali ove maggiore è il disagio e lo svantaggio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 3 settimane fa

Aree interne e Fortore, Cirocco: ‘Il ruolo di mons. Accrocca e una riflessione che resta aperta’

redazione 3 settimane fa

San Bartolomeo in Galdo, anziano di 80 anni salvato in stato di ipotermia dai Carabinieri

redazione 3 settimane fa

Fortore, settimana di controlli intensificati dei Carabinieri per sicurezza e ordine pubblico

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Presidio Libera Valle Caudina e Telesina ringrazia Martino e guarda al nuovo triennio

redazione 23 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti, all’Istituto de’ Liguori arriva il Liceo delle Scienze Umane

redazione 29 minuti fa

Il ministro Piantedosi a Benevento il 5 febbraio: sarà all’Unifortunato per il nuovo corso di Scienze motorie

redazione 2 ore fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Il ministro Piantedosi a Benevento il 5 febbraio: sarà all’Unifortunato per il nuovo corso di Scienze motorie

redazione 2 ore fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Slargo Stefano Borgia, nuova vita per l’ingresso del Museo Arcos: diventerà una piazzetta verde e accessibile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content