fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio femminile: Serie B, presentata la squadra della Polisportiva Tufara Unita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mattinata all’insegna dello sport a S. Agata de’ Goti, grazie alle atlete della Polisportiva Tufara Unita, formazione che il prossimo 6 ottobre farà il suo esordio nel campionato di Serie B femminile.

La squadra del presidente Carmine Russo quest’anno sarà sponsorizzata dalla Sinter Sud di Antonio Suppa, azienda dedita alla lavorazione dei metalli duri e leader internazionale del settore.

“La Polisportiva è una pazzia che nasce nel 2000 con il calcio a 5 femminile e nel 2007 con quello ad 11” – ha esordito il direttore sportivo Stefano Cerracchio alla presentazione al Gotha Cafè di S. Agata de’ Goti. “Contro ogni previsione lo scorso anno abbiamo superato i play off e ci ritroviamo in questa stagione a disputare la serie B, una categoria che cercheremo di onorare il più possibile”.

Quella della Polisportiva Tufara Unita è una società composta da atlete giovani, in particolare del Sannio e dell’Irpinia, oltre ad alcune provenienti dalla provincia di Napoli e Salerno. Inoltre, per il prossimo campionato è stato stipulato un gemellaggio con la Scuola Calcio ‘Benevento Girl’, come fucina per nuovi talenti.

“Poche sono le atlete che hanno già disputato la serie B, ma noi puntiamo molto sulla forza del gruppo per la nuova sfida che ci attende” – ha sottolineato ancora il dg Cerracchio. “La soddisfazione maggiore quest’anno è stata la possibilità di raggiungere la serie B e di poterci iscrivere a questo campionato – ha continuato il coordinatore e responsabile tecnico Vincenzo Falco – cosa che non siamo riusciti a fare qualche tempo fa per problemi economici. Questo sarà lo stimolo che dovrà motivarci durante tutto il campionato”.

“La forza delle atlete della Polisportiva è quella di essere un gruppo motivato, giovane e che gioca a pallone con passione e divertimento” – ha commentato uno dei dirigenti di S. Agata Mario Meccariello. “Lo sport deve essere un attrattore per i più giovani e come possibilità di non intraprendere cattive strade”.

Un saluto alla società è stato dato anche dal sindaco del paese caudino, Carmine Valentino che è ritornato sul tema della mancanza di un campo da gioco sia per il Tufara Unita che per la Virtus Goti, la squadra di S. Agata.

“Entro fine mese cominceranno i lavori per la sistemazione del rettangolo di gioco di località Capellino e se per la prossima stagione la Tufara Unita dovesse essere ancora senza campo, saremo felici di ospitarle”.

Intanto, il prossimo 6 ottobre comincerà il campionato: la prima gara sarà la trasferta in Puglia contro il Salento Women Soccer. La prima in casa, sul campo di S. Maria a Vico, si disputerà il 13 ottobre contro la Caira, formazione di Cassino.

Questo l’organigramma societario: Carmine Russo (della Russo Alluminio) presidente; Stefano Cerracchio direttore sportivo; Vincenzo Falco coordinatore e responsabile tecnico; Michele Falco allenatore; Luciano Cavuoto preparatore dei portieri; Stefano Mazzone dirigente accompagnatore; Pietro Iasevole.

LA ROSA

PORTIERI
Palma Polito, Antonella Pezzuto, Michela Piscitelli, Sara Signoriello
Domenica De Lucia, DIRIGENTE PORTIERE

DIFENSORI
Margherita De Lucia, Alessia Esposito, Ylenia Follo, Sara Meccariello (di S. Agata), Marilina Orlando, Gabriella Piscitelli, Marta Ruggiero (CAPITANO), Domenica Piscitelli.

CENTROCAMPISTI
Rossana Gallo, Angela Iaderosa, Giulia Marrone, Maria Pia Mazzone, Vanessa Piscitelli, Angela Ruggiero, Francesca Saccone, Assunta Reale, Antonella D’Angelo (di S. Agata).

ATTACCANTI
Chiara Coccia, Marianna Crisci, Monalisa Gagliardi, Sara Di Girolamo, Florinda Guida, Chiara Morgillo, Valeria Piscitelli, Angela Tipaldi, Ylenia Varricchio, Maria Grazie Tretola, Augusta Rapuano.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

A Sant’Agata de’ Goti presentato il progetto “Futuro nel verde – Ama la tua Città”

redazione 2 settimane fa

Al MILA prosegue la formazione del PCTO per gli studenti dell’Istituto “De’ Liguori”

redazione 2 settimane fa

(H) Open Week sulla Salute della Donna: dal 18 al 24 aprile visite gratuite al Fatebenefratelli

redazione 2 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano: ‘Domani le risposte della Giunta De Luca su interrogazione di Cascone’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Calvi: nella giunta Rocco entrano Vincenzo Argenio e Vincenzo Gnerre

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

redazione 5 ore fa

Sicurezza sul lavoro, coro unanime dal dibattito Formedil: “Formare, prevenire, denunciare”

redazione 5 ore fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

redazione 5 ore fa

Sicurezza sul lavoro, coro unanime dal dibattito Formedil: “Formare, prevenire, denunciare”

redazione 6 ore fa

Scritte pro-Palestina sulle panchine in piazza Roma, Mastella: “Imbrattare gli arredi urbani non è protesta, è schiocchezza”

redazione 10 ore fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content