Comune di Benevento
Mobilità e diversamente abili. La commissione Mobilità pronta a modificare il regolamento comunale

Ascolta la lettura dell'articolo
A seguito dell’emanazione di recenti disposizioni normative, direttive e circolari, a livello europeo e italiano, volte a favorire il miglioramento della qualità dei servizi ai diversamente abili, la IV Commissione mobilità e traffico, presieduta dal consigliere Fioretti ha avviato l’iter per modificare l’attuale regolamento comunale approvato con delibera n. 52 del 9.12.2009.
D’intesa tra consiglieri della maggioranza e della minoranza, – si legge nella nota inviata – si è avviata la lettura del vecchio regolamento e la individuazione degli articoli da modificare.
La Commissione procederà pertanto ad adeguare il vigente regolamento alla legge 4 Aprile 2012 n. 35 Decreto Semplificazioni e sviluppo e il D.P.R. n. 151 del 30/07/2012 Regolamento recante modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 16 Dicembre 1992, n. 495, concernente il regolamento di esecuzione e attuazione del Nuovo codice della strada, in materia di strutture, contrassegno e segnaletica per facilitare la mobilità delle persone invalide.