Fortore
A San Giorgio la Molara la VI edizione del “Run del Paesello”, raduno di Harley-Davidson
Ascolta la lettura dell'articolo
Ritorna per il VI anno a San Giorgio la Molara, in provincia di Benevento, il “Run del Paesello”, il raduno di harleysti in programma dal 12 al 14 luglio. L’evento, organizzato dal Bologna Chapter, è ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti delle Harley-Davidson, la celebre moto da strada americana, che quest’anno ha festeggiato con un raduno mondiale a Roma i suoi 110 anni di attività.
Il Run del Paesello sarà l’occasione per i bikers di unire la passione per le due ruote alle bellezze paesaggistiche che offrono le verdi colline dell’entroterra sannita e alle specialità enogastronomiche tipiche del Fortore.
“Il Run del Paesello è sicuramente uno degli eventi più belli che il Bologna Chapter organizza – dichiara il Direttore del Bologna Chapter Stefano Martelli – Ormai è diventato un vero e proprio must! Un run a cui è di fatto impossibile mancare, anche perchè ospitato dalla terra del nostro Bruno De Vizio, che ringraziamo per tutto quello che sta organizzando per noi.
Questa edizione – si legge nella nota – è dedicata con tutto il nostro cuore a Claudio Dozzi “Duz”, un nostro amico e associato che è venuto a mancare qualche anno fa e che ha sempre partecipato con gioia a questo run. Siamo sicuri che ci sarà da divertirsi parecchio. E poi ritornare a San Giorgio la Molara e nel Fortore è sempre un piacere”.
Boom di iscrizioni si registrano anche per questa sesta edizione del moto raduno: sono circa 100 le Harley Davidson attese a San Giorgio la Molara per la tre giorni dell’evento.
Momento clou del raduno sarà la mattina di sabato 14 Luglio, quando alle ore 10.00, a bordo delle loro due ruote i bikers partiranno da piazza Roma per un run di circa 50 km che toccherà i territori di Molinara, San Marco dei Cavoti, Foiano Val Fortore, Baselice e Montefalcone Val Fortore. Ad accogliere i motociclisti al loro arrivo, lo splendido e suggestivo lago di San Giorgio la Molara.
Tanti momenti di allegria e convivialità che animeranno la tre giorni del Run del Paesello: degustazioni di prodotti locali, intrattenimento con live musicali e festa in piazza.
Massimiliano De Cesaris