SPORT
Kart: Carofano e Sparaco terzi sul circuito di Martina Franca

Ascolta la lettura dell'articolo
Due ottimi risultati per i giovanissimi piloti sanniti Valentino Carofano e Giuseppe Sparaco sul circuito “Touch&Go” di Martina Franca, in provincia di Taranto, in pista per l’ennesima tappa del campionato Aci-Csai di go kart. I due drivers della Valentino Racing si sono piazzati entrambi terzi nelle gare della categoria 125 Rotax e 60baby.
Il promettente Carofano, 12enne di Telese Terme, dopo aver studiato la sua corsa nei minimi dettagli ha riscontrato diversi problemi nel week end pugliese. Complice qualche piccola noia riscontrata all’assetto del kart e al caldo asfissiante, il talentino della scuderia sannita si è dovuto accontentare soltanto della decima posizione nel primo warm up.
Successivamente, però, la musica è cambiata e Carofano è riuscito a guadagnare posizioni conquistando il sesto posto. Una volta in gara, nonostante la bagarre dovuta al gran numero di piloti in pista, Carofano ha dato il meglio di sé negli ultimi giri ottenendo un preziosissimo terzo posto ai fini della classifica generale.
Per quanto riguarda la categoria 60 baby, invece, Giuseppe Sparaco riconferma la grande prova offerta sul circuito di Casaluce e agguanta un podio straordinario in una domenica dura e dal clima “infernale”. Con la stessa determinazione di sempre, il piccolo Sparaco ha ottenuto il terzo miglior tempo nelle qualifiche e ha confermato la posizione anche nel corso della gara.
I risultati di oggi fanno ben sperare per il proseguimento del campionato, dove la Valentino Racing è sempre più protagonista.
Massimiliano De Cesaris