SPORT
Kart: sul circuito di Casaluce primo e secondo posto per Napolitano e Sparaco. Il sannita Carofano chiude sesto

Ascolta la lettura dell'articolo
Sul circuito italiano di Casaluce, in provincia di Caserta, si è svolta la tappa del campionato aci-csai di kart. Molti i piloti delle varie categorie, arrivati da tutte le regioni d’Italia, per gareggiare nell’importante appuntamento.
Il Team Valentino Racing, di Telese Terme, si è presentato con tre piloti davvero eccezionali: a scendere in pista, infatti, sono stati Valentino Carofano, categoria 125 Rotax, Giuseppe Sparaco e Antonio Napolitano categoria 60 Baby.
Inizio di week-end durissimo per tutti e tre i piloti, che hanno faticato per trovare l’assetto adatto al difficile circuito casertano.
I tre giovanissimi tenevano molto a fare bella figura sul circuito campano, e già nelle prime ore di domenica mattina i baby piloti Giuseppe Sparaco ed Antonio Napolitano hanno dato il massimo, realizzando il miglior tempo sul giro, conquistando così i primi posti nella griglia di partenza.
Le ottime premesse delle qualifiche sono state confermate da una gara spettacolare, che ha visto affermarsi in prima posizione Antonio Napolitano e in seconda Giuseppe Sparaco.
Altrettanto emozionante, ma non facile è stata la gara per Valentino Carofano. Già durante le qualifiche gli è stato molto difficile trovare il suo giro veloce. Il giovanissimo pilota telesino, al termine delle qualifiche, è riuscito a strappare un sesto posto.
In gara il talento sannita ha dato il massimo e grande alla sua grande classe aha entusiasmato tutto il pubblico presente al kartodromo. Giro dopo giro, curva dopo curva, Carofano è riuscito a risalire fino in terza posizione.
Dopo una gara al limite il telesino, nel tentativo di sorpassare i suoi rivali ha perso il controllo del suo kart, perdendo così delle posizioni preziose chiudendo la gara in sesta posizione.
“Un buon piazzamento – ha dichiarato il giovane pilota dopo la bandiera a scacchi -, tenedo presente che tutti e ventidue i piloti in gara erano dei professionisti. Un ringraziamento, poi, ai tecnici ed i meccanici del Team – ha concluso Carofano -, che con il loro grande lavoro gli permettono raggiungere i massimi livelli”.