fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Verde pubblico, Verdino (Per Capodimonte): “I cittadini del quartiere, esasperati, puliscono e tagliano l’erba”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nel quartiere Capodimonte i cittadini esasperati, delusi e indignati dal comportamento dell’amministrazione comunale, si organizzano autotassandosi per pulire e falciare l’erba alta nelle strade del rione, iniziando da via Viviani”. A comunicarlo in una nota è Giancarlo Verdino del comitato di quartiere “Per Capodimonte”. 

“L’amministrazione comunale dopo le innumerevoli rassicurazioni fornite a tutt’oggi, e siamo nel mese di giugno – dichiara Verdino – ancora non ha provveduto ad eliminare l’annoso problema del taglio erba presente non solo nel rione Capodimonte ma nell’intera città.

Erba alta in ogni spazio ha indotto i residenti a organizzarsi, autotassandosi, per provvedere a rendere vivibile e igienici gli spazi antistante le proprie abitazione. All’interno delle fitte boscaglie abbiamo rinvenuto ogni tipo cose di animali e insetti oltre alla scontata presenza di rettili.

Rendere pulite le rotonde agli ingressi della città – aggiunge – non serve a nulla, anzi fanno altro che aumentare il rammarico e peggiorare i giudizi di chi vi entra in città, quando poi si trova l’intera città invasa da erba altissima.

Ci chiediamo, se è possibile, che, a fronte delle elevate tasse che regolarmente versiamo nelle casse comunali non abbiamo il diritto di rivendicare un modo dignitoso del vivere quotidiano.

Ogni forma di servizio dovuto ai cittadini oramai – prosegue Verdino – è demandata alla buona volontà e sacrificio dei residenti della città. Non riusciamo a comprendere di cosa possiamo vantarci in questa città, qual’è il fiore all’occhiello della città, cosa possono invidiarci altre realtà? Registriamo un totale vuoto amministrativo, un totale disinteresse nell’affrontare le questioni ordinarie, un vivere alla giornata lontana dai problemi reali.

Un’amministrazione comunale che non riesce a garantire il minino decoro alla città, trovando forte coesione solo quando si arrovella nelle spartizione politiche di gestione, e intanto la città lentamente muore.

Uno stantio e abusato politichese che mal si coniuga con i tempi attuali, una sorta di lenta agonia politica-amministrativa – conclude Giancarlo Verdino – che si dovrebbe concludere con le dovute dimissioni dell’intera amministrazione comunale, incapace, e lo dicono i fatti, di saper interpretare i reali e concreti bisogni della comunità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Cestini gettacarte, aggiornato il piano cittadino: modifiche a Piano di Corte, sistema smart con sensori al Rione Ferrovia

redazione 1 settimana fa

Gestione illecita di rifiuti: sequestrata un’autofficina abusiva a Calvi

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Apice, ecco il progetto ‘RAEEvolution’ per sensibilizzare i più giovani sui rifiuti elettronici

redazione 4 settimane fa

Palazzo Mosti: la componente perequativa UR3 sulla Tari 2025 è obbligo imposto da legge nazionale

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Regionali, nel Sannio ha votato il 7,33% degli elettori: affluenza in calo rispetto a cinque anni fa

redazione 2 ore fa

Sannio, lunedì allerta gialla per temporali e vento forte

redazione 3 ore fa

Ponte si unisce contro la violenza sulle donne: istituzioni, realtà locali e cittadinanza insieme per il 25 novembre

redazione 3 ore fa

Benevento, 21 sezioni cambiate dalle Europee: disagi in alcuni seggi

Primo piano

redazione 21 minuti fa

Regionali, nel Sannio ha votato il 7,33% degli elettori: affluenza in calo rispetto a cinque anni fa

redazione 2 ore fa

Sannio, lunedì allerta gialla per temporali e vento forte

redazione 3 ore fa

Benevento, 21 sezioni cambiate dalle Europee: disagi in alcuni seggi

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content